• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro HEV vs Nissan Qashqai diesel

giuliox17

Utente attivo
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2017
Secondo voi, tra le due vetture qual'è quella che consuma di meno e che ha più prestazione?
Mio zio deve comprarla nuova e non sa quale decidere, in più è dubbioso sull'ibrido che bisogna saperlo usare sennò non serve a niente è sempre stato abituato con una toyota corolla diesel dal 2002...
Voi cosa ne pensate? Grazie
 
La quashqai che motore?
 
per scegliere la motorizzazione giusta, il fattore da considerare per primo è il tipo di percorso che l'acquirente deve affrontare quotidianamente.
oltre al fatto che i gusti personali in fatto di erogazione e sensazioni sono sempre preponderanti e vanno rispettati...
 
Consuma meno e ha più prestazione, è un controsenso. Presumo un buon compromesso.

Sicuramente l'ibrido non ha prestazioni fantasmagoriche se si cerca il risparmio, è comunque uno stile di guida diverso. Magari piace, magari no. Sicuramente da provare prima.
 
non credo faccia le corse ne ha 70 passati di anni... lui dice che l'ibrido lo spaventa nei sorpassi e in caso di salite in montagna...
 
non credo faccia le corse ne ha 70 passati di anni... lui dice che l'ibrido lo spaventa nei sorpassi e in caso di salite in montagna...
Premesso che non sono auto nemmeno lontanamente paragonabili, secondo me tra le due è più proporzionato il motore della Niro, se ha paura dell’ibrido allora prenda il diesel...
 
non credo faccia le corse ne ha 70 passati di anni... lui dice che l'ibrido lo spaventa nei sorpassi e in caso di salite in montagna...
Se premi va, sorpassi non dovrebbe avere problemi. Montagna, c'è un sacco di gente che la usa in questi contesti.

Comunque appunto serve sapere il tipo di strada percorsa, altrimenti ne risente comunque l'ibrido che va a decadere.
 
Dipende nel periodo invernale spesso città ma talvolta viaggi di parecchi km mentre in estate spesso viaggi di un centinaio di km andata e altri 100 al ritorno
 
non credo faccia le corse ne ha 70 passati di anni... lui dice che l'ibrido lo spaventa nei sorpassi e in caso di salite in montagna...
Ah ma è tuo zio, il settantenne, per cui non reputi la Niro una macchina adatta. Digli di andare tranquillo sulla coreana, ma fagli fare una test drive. Sui sorpassi potrebbe rimanere sorpreso. Anche senza andare in sport ... 😜
 
Dipende nel periodo invernale spesso città ma talvolta viaggi di parecchi km mentre in estate spesso viaggi di un centinaio di km andata e altri 100 al ritorno
Il discorso è che se si puntano i consumi, la Niro (o meglio l'ibrido oserei dire) da il meglio su extraurbano e cittadino, sicuramente meno in autostrada. Rende bene tra le velocità di 70/90, male oltre 120. Parliamo di consumi eh, la macchina risponde sempre adeguatamente.

Un test drive anche piccolo e si fuga un sacco di dubbi, basta poco. Magari scatta anche l'amore e altro che consumi, motore ripresa etc etc. La Niro fa spesso questo scherzetto. :D
 
come consumi? quanti km litro fa la niro e quanti la nissan? in pratica a livello di costi di carburante a parità di km qual'è la meno costosa?
 
come consumi? quanti km litro fa la niro e quanti la nissan? in pratica a livello di costi di carburante a parità di km qual'è la meno costosa?
Secondo me si equivalgono ma dipende da che strada ci fa. Magari la Niro consuma meno ma il gasolio che va nella Nissan costa di meno quindi stiamo la
 
Indietro
Alto Basso