• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro HEV vs Nissan Qashqai diesel

Io ancora non ho capito bene che senso abbia paragonare auto di tipo diverso, con motori diversi, con modalità di funzionamento diverse, con differente alimentazione e con differente potenza nonchè prezzo ... mah.
 
Ah su questo mi trovi assolutamente concorde @Customs
 
Mi sembra che la componente consumi sia molto sentita dallo zio, come anche le prestazioni.

Sinceramente viste le perplessità mi viene da dire: se lo zio vuole guidare come fatto fino ad oggi meglio la Nissan. Se è un po' Smart e con voglia di mettersi in gioco, dispone inoltre di una guida rilassata la Kia potrebbe dare gioie inaspettate.
Entrambe le macchine sono moderne e hanno molta tecnologia, certo non vuol dire che si guida uno shuttle. Si guida circa al solito, l'automatico e ibrido con qualche accorgimento ne guadagna... altrimenti....

Personalmente come detto in precedenza ho sentito quasi esclusivamente lodi per la Niro, decisamente meno della Nissan. Poi ovviamente non esiste l'auto migliore a prescindere.

Mio padre ad esempio mi spaccherebbe la Niro per via dell'automatico (50 anni di cambio manuale) e per il suo piedino fatato consumerebbe normalmente abbattendo i pregi dell'ibrido. Si prende un diesel che fa tanta strada, paga meno il carburante e se la tiene fino a fine patente!

Senza offesa per nessuno e perdonatemi qualche termine.

Ciao
 
Anche dal mio punto di vista le due motorizzazioni non sono paragonabili. Tutto dipende dall'utilizzo previsto.
Io sono passato alla niro in quanto prevedo pochi km annuali e in generale di autostrada.

Per completezza riporto che vengo da una megane 3 dci 115 diesel e sono stati dolori quando mi sono trasferito a Milano e quindi nell'utilizzo strettamente cittadino (FAP docet).
 
Proprio l'uso cittadino dovrebbe fare da spartiacque per la scelta. Se prevalente, il diesel sarebbe da scartare a priori.
 
Io ancora non ho capito bene che senso abbia paragonare auto di tipo diverso, con motori diversi, con modalità di funzionamento diverse, con differente alimentazione e con differente potenza nonchè prezzo ... mah.
il realtà sono due auto simili dal prezzo simile.
 
Mah, Niro secondo me è un crossover, se per crossover intendiamo tutte quelle auto che sembrano Suv (di taglia variabile), pur non avendo la trazione integrale e assetti esasperati per l'off road.
Più che altro non è paragonabile con la Qashqai perché quest'ultima, al momento, non ha motorizzazioni elettrificate. Sempre di segmento C stiamo parlando
 
Molte auto hanno prezzi simili ma non per questo sono confrontabili. Niro (un’ibrida non crossover) e Qashqai (crossover diesel) ne sono un esempio
son confrontabili si anche troppo.
ora se per te le niro non è un crossover ok son nomi ma
lunghezza + 4cm per la nissan
larghezza uguale
altezza + 4 cm per la nissan
altezza da terra + 3 cm per la nissan
passo + 5 cm per na kia
dimensioni interne molto simili
bagagliaio uguale

quindi se io cerco un auto spaziosa sui 4,3 mt di lunghezza con bagagliaio tot le confronto e poi valuto il motore , non è che uno sceglie la niro perchè ibrida anche se necessita di una citycar.

son due auto simili per caratteristiche uno poi decide se ibrido o diesel in base a gusti utilizzo etc .
quando ho preso la niro non è che volevo per forza un ibrido ho visto anche ford kuga e 3008, poi ho scelto la niro per un insieme di cose
 
Mah, Niro secondo me è un crossover, se per crossover intendiamo tutte quelle auto che sembrano Suv (di taglia variabile), pur non avendo la trazione integrale e assetti esasperati per l'off road.
si hai ragione mi sono espresso male intendevo che la qashqai la paragonerei più allo sportage restando in casa Kia come dimensioni
 
Basta riferirsi alla sola meccanica per comprendere che si tratta di auto assolutamente non paragonabili, non tra loro almeno.
 
No: con la CHR di toyota: dimensioni paragonabili e motore ibrido entrambe
se vuoi na ibrida si, se vuoi na macchina comoda spaziosa che consumi poco magari la confronti anche con un nissan diesel?ci può stare o siamo fondamentalisti?
 
se vuoi na ibrida si, se vuoi na macchina comoda spaziosa che consumi poco magari la confronti anche con un nissan diesel?ci può stare o siamo fondamentalisti?
Allora ci mettiamo anche il Dacia Duster 1.5 Dci 116 CV che è comodo, spazioso e consuma poco e credo costi anche un bel po' meno di Niro/Qashqai
 
Indietro
Alto Basso