• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro HEV vs Nissan Qashqai diesel

In effetti quando io faccio la valutazione per l'acquisto di un'auto nuova pongo due paletti, il prezzo e la tipologia/segmento, poi ci metto tutte quelle auto che rientrano nei due parametri principali e comincio i confronti su prestazioni/consumi/accessori/garanzie/tagliandi etc.
Alla fine, esce la vincitrice, che deve passare il vaglio del gusto mio, della figlia e infine del comandante generale obersturmbannführer moglie.
Con la Niro ho avuto vita facile, l'alternativa era CH-R 😁
 
In effetti quando io faccio la valutazione per l'acquisto di un'auto nuova pongo due paletti, il prezzo e la tipologia/segmento, poi ci metto tutte quelle auto che rientrano nei due parametri principali e comincio i confronti su prestazioni/consumi/accessori/garanzie/tagliandi etc.
Alla fine, esce la vincitrice, che deve passare il vaglio del gusto mio, della figlia e infine del comandante generale obersturmbannführer moglie.
Con la Niro ho avuto vita facile, l'alternativa era CH-R 😁

sembra casa mia, con la differenza della figlia che non ne ho eheh....
ho valutato una valanga di auto, poi ristrette a Niro, CH-R e 3008(questo perchè mi piaceva da morire visto da fuori).
una volta ristrette le scelte ho portato il grande capo (la moglie) a vederle...ha provato il sedile del passeggero di tutte (lei non ha la patente, quindi valuta il suo posto) e ha sentenziato che la mia scelta le andava bene 😅
 
La mia la guida invece e ha il titolo di abbassatore ufficiale di media consumi.
 
Io ringrazio che la mia dolce metà ha le fisime e guida esclusivamente la sua auto, altrimenti piuttosto va a piedi. Ho fatto comunque richiesta in carta bollata a lei prima dell'acquisto, ovviamente... 😂

@ilbuma dentro il 3008 non ti è piaciuto?
 
La mia la guida invece e ha il titolo di abbassatore ufficiale di media consumi.
la mia di limitatore di esuberanza (almeno prima della Niro)...soffre l'auto 😞
Post automatically merged:

Io ringrazio che la mia dolce metà ha le fisime e guida esclusivamente la sua auto, altrimenti piuttosto va a piedi. Ho fatto comunque richiesta in carta bollata a lei prima dell'acquisto, ovviamente... 😂

@ilbuma dentro il 3008 non ti è piaciuto?

onestamente no. l'ho trovato troppo "opprimente"...quasi soffocante direi..molto molto chiuso...non sono alto, anzi...ma mi sentivo stretto al volante...non i ha trasmesso il giusto feeling
 
Peccato, a me la 3008 piace molto fuori e dentro. Però non l'ho mai guidata.
 
Io invece faccio tutto da solo vedo quello che mi piace vado e compro ,mia moglie ha rinunciato da anni a porre veti.:eek:
 
Allora ci mettiamo anche il Dacia Duster 1.5 Dci 116 CV che è comodo, spazioso e consuma poco e credo costi anche un bel po' meno di Niro/Qashqai
io infatti la avevo valutata la duster a benzina però ma scartata subito, come la 3008 l(anche se non ibrida, anche se più grande etc etc) solo che allestita come volevo io costava troppo, alla fine ho deciso per la niro perchè aveva tutte le caratteristiche che cercavo
 
Io invece faccio tutto da solo vedo quello che mi piace vado e compro ,mia moglie ha rinunciato da anni a porre veti.:eek:
Tua moglie ha rinunciato punto. A te non ti si tiene e non solo sulle auto ;)
 
Tua moglie ha rinunciato punto. A te non ti si tiene e non solo sulle auto ;)
Come e' vero questo tuo scrivere una povera martire in mano ad un orco👹:happy: Pero' quando andiamo nei posti tanto cari alle donne senza nominare nessuno come esce soddisfatta quando si crea problemi perche e' l'indecisione impersonificata e io gli do il la allo spendere.
 
Come e' vero questo tuo scrivere una povera martire in mano ad un orco👹:happy: Pero' quando andiamo nei posti tanto cari alle donne senza nominare nessuno come esce soddisfatta quando si crea problemi perche e' l'indecisione impersonificata e io gli do il la allo spendere.
... do ut des ...
 
Indietro
Alto Basso