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preventivi Kia niro PHEV Evolution o Style Tecno Pack

saluToni

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Kia
Niro
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2020
Usate, stessi km circa 44000, stesso anno 2020, differenza di prezzo 2500
Che consigliate, PHEV full optional o Style Tecno?
Differenze di manutenzione, bollo, assicurazione?
La PHEV, come va a distanza di tempo con la carica batteria?
 
Lascia perdere le fake news sulla durata della batteria, a meno di elementi difettosi (e dal 2020 ad oggi sarebbero dovuti spuntare fuori) arriverai a fine vita dell'auto con ancora almeno l'80% di capacità delle batterie di trazione.
non si capisce se la style tecno sia anche lei una PHEV o sia una HEV.
se sono entrambe PHEV non vedo differenze se non nell'allestimento, credo che la full abbia i sedili in similpelle ventilati (riscaldati/raffreddati) il monitoraggio dell'angolo cieco e l'impianto JBL.
Se la seconda è una HEV allora dipende molto dal tuo utilizzo quotidiano. Se fai molti km "di fila" magari con bagagliaio pieno, meglio la HEV. I 50Km in elettrico della PHEV li "bruciereseti" subito e ti rubano 50l di bagagliaio. Se fai invece tragitti casa-lavoro fino a 100-150 Km e hai dove ricaricare, conviene la PHEV. Se i tragitti sono molto più corti, magari in pianura, e nn hai dove ricaricare (in box o al lavoro) la phev non è strettamente necessaria, ma passano in primo piano gli allestimenti indicati sopra. Io ad es. ho rinunciato ai sedili ventilati, ma non ho voluto rinunciare al monitoraggio angolo cieco. un paio di volte con l'auto precedente me la sono vista brutta per non aver visto un'auto che si era piazzata lì proprio quando controllavo per sorpassare, e ovviamente non l'ho vista.

In entrambi i casi non vedo impatti rilevanti su manutenzione, bollo, assicurazione (un pochino incendio e furto visto il valore maggiore, ma pochi spiccioli).
 
Ho avuto sia la hev che la niro phev subito rivenduta autonomia con la batteria a dir poco schifosa 2,50ore per ricaricare che venivano bruciati subito. Con la hev tutto un altro discorso e' ibrida per cui se ti abitui a guidarla avrai grandi soddisfazioni certo se hai la possibilita come ti ha gia detto Demetrio di ricaricare da casa e non devi caricare molto anche la phev ti puo' andare bene.
 
Specifico la Style era HEV ma nel frattempo è stata venduta, il mio tragitto tipico è di 40Km e la carico a casa.
Ho preso in affitto una Xceed PHEV per una vacanza di circa 1200Km, carica iniziale, sempre in ibrido, c'è una stata una ricarica naturale fino al 50% per una discesa molto lunga, autostrada, statali e percorsi cittadini alla fine consumo di 19Km/l.
Ho visto che alcune assicurazioni on line applicano uno sconto per il fatto che una PHEV la considerino elettrica, sono circa 100€ ampiamente rimangiate dal fatto che costano di più le garanzie accessorie incendio/kasko.
Per chi ha la PHEV solitamente ricaricate con il caricabatterie in dotazione su una presa normale?
 
Io ho la Xceed PHEV (penso sia la stessa motorizzazione della Niro), prima avevo la cee'd a gasolio.
Con la X mi trovo molto meglio per i consumi, faccio 48 km al giorno, spendo 1,18 al giorno comprese accise ecc., la carico di sera a casa e se torno a casa a mezzodì ci metto altri 2 kWh, uso il carichino in dotazione
In pratica carico i torno ai 10 kWh al giorno e alla sera qualche volta avanzo qualcosa...dipende anche dal piede, condizionatore sempre acceso.
In inverno il termico va solo per riscaldarmi e i consumi sono intorno ai 30 km/L, poi raggiunta la temperatura si spegne e di conseguenza si abbassano ulteriormente i consumi.
All'inizio caricavo da una presa normale, però in estate con due condizionatori...inoltre i 3kW erano pochini, ho cambiato gestore e portato l'utenza a 6 kW, poi per esagerare per la sicurezza ho fatto fare dall'elettricista una linea apposita per la carica dell'auto, con il suo differenziale e completamente autonoma dal resto dell'impianto.
L'impianto elettrico di casa deve essere a norma.
 
se fai 40km e riesci a caricare anche in ufficio meglio la phev. oppure se fai una strada che ha molta salita e molta discesa, puoi caricare tutto quando arrivi giù, sali quasi esclusivamente di batteria e il giorno dopo torni giù ricarciando.
con la mia hev la batteria si riempie dopo pochissimi km di discesa, ma è 1/6 della phev. Da Folgarida a Trieste dove i tratti in discesa si alternavano, ho superato i 40Km/l, con una phev avrei fatto anche meglio
 
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