Lascia perdere le fake news sulla durata della batteria, a meno di elementi difettosi (e dal 2020 ad oggi sarebbero dovuti spuntare fuori) arriverai a fine vita dell'auto con ancora almeno l'80% di capacità delle batterie di trazione.
non si capisce se la style tecno sia anche lei una PHEV o sia una HEV.
se sono entrambe PHEV non vedo differenze se non nell'allestimento, credo che la full abbia i sedili in similpelle ventilati (riscaldati/raffreddati) il monitoraggio dell'angolo cieco e l'impianto JBL.
Se la seconda è una HEV allora dipende molto dal tuo utilizzo quotidiano. Se fai molti km "di fila" magari con bagagliaio pieno, meglio la HEV. I 50Km in elettrico della PHEV li "bruciereseti" subito e ti rubano 50l di bagagliaio. Se fai invece tragitti casa-lavoro fino a 100-150 Km e hai dove ricaricare, conviene la PHEV. Se i tragitti sono molto più corti, magari in pianura, e nn hai dove ricaricare (in box o al lavoro) la phev non è strettamente necessaria, ma passano in primo piano gli allestimenti indicati sopra. Io ad es. ho rinunciato ai sedili ventilati, ma non ho voluto rinunciare al monitoraggio angolo cieco. un paio di volte con l'auto precedente me la sono vista brutta per non aver visto un'auto che si era piazzata lì proprio quando controllavo per sorpassare, e ovviamente non l'ho vista.
In entrambi i casi non vedo impatti rilevanti su manutenzione, bollo, assicurazione (un pochino incendio e furto visto il valore maggiore, ma pochi spiccioli).