• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Niro - Quando fare il prossimo tagliando ?

matteo.formica

Neoiscritto
Registrato
6 Aprile 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti!

ho preso (usata) la mia KIA NIRO 1.6 GDI HEV a 48.000Km, a Novembre 2023.
L'auto e' ancora in garanzia, essendo stata immatricolata nel 2019 - al momento i Km totali sono 54.000.

Dato che non lo trovo scritto da nessuna parte (almeno non sul Libretto Garanzia e Manutenzione), qualcuno sa dirmi quando dovrei portarla per il prossimo tagliando Kia? 1 anno dal'acquisto, o entro un numero fisso di Km?

Grazie a tutti
Matteo
 
Ciao
A 48000km dovrebbe avere già fatto 3 tagliandi.
Si fanno ogni 15000 oppure un anno, vale quello che arriva prima.
Se non fosse andata così, la garanzia è in gloria...

Chi te l'ha venduta non ti ha dato uno storico delle manutenzioni'
 
Grazie per la risposta.
Si lo storico me l'hanno dato, ma non specificava quando deve essere il prossimo tagliando....
vedo 3 tagliandi nel libretto Kia, piu' ne hanno fatto uno quando mi hanno venduto la macchina, quindi suppongo i Km devo contarli a partire da 48000? Quindi a Novembre 2024 o 63000 Km?
 
No. Il quarto tagliando va fatto a 60000 oppure ai quattro anni nel mese in cui è stata immatricolata. Su questo sono molto fiscali, se lo fai a 63000 non ha più garanzia
 
Ciao!
il tagliando e' stato fatto da Leonori (nella loro officina che e' anche autorizzata Kia) prima di consegnarmi la macchina (Nov 2023), e per qualche ragione:
- ho la ricevuta del tagliando, ma non e' riportato sul libretto di manutenzione, sul quale risultano 3 tagliandi, ultimo a Settembre 2022, 36000 Km
- la ricevuta di quest'ultimo tagliando di Novembre, nella voce Km riporta 36000Km (ovvero i Km al tagliando precedente!), ma l'auto aveva 48000 Km quando l'ho acquistata...forse una svista?

alla luce di questi fatti, sono ancora molto confuso...pensi che se la porto entro i 60000 Km a un'officina Kia sono a posto, o devo muovermi diversamente?
 
Idea mia, se l'ultimo tagliando è stato registrato sul portale Kia a 36000 km e adesso lo fai a 60000 la garanzia te la sei giocata, ovviamente non per colpa tua. Il tagliando va fatto tassativamente una volta ogni 15000 oppure se non ci arrivi come km,una volta all'anno. Prova a sentire chi lo ha fatto se lo ha registrato, magari il foglio si è perso
 
pacchetti manutenzione.jpg
 
se hanno registrato il tagliando nella centralina, come dovrebbero fare, dovrebbe comparire un avviso sul display del cruscotto circa un mese prima.
 
Indietro
Alto Basso