• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia niro rumore sfregamento tipo plastica sterzo

Pippo2023

Utente
Registrato
2 Settembre 2023
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti chiedo informazioni ho ritirato oggi la Kia Niro usata chiedo se e normale avvertire tipo sfregamento di plastica quando giro lo sterzo se magari qualcuno ha riscontrato lo stesso problema grazie mille
 
prova a leggere qui
 
Ok grazie mille ora provo a passare in officina a sentire che dicono un’altra gentilezza volevo chiedere io l’ho presa ieri la macchina per i LED di ricarica della batteria vedo che si fermano a metà quindi deve camminare per riuscire a caricare tutto giusto i LED arrivano alla massima carica giusto? Grazie mille
 
vedo che si fermano a metà quindi deve camminare per riuscire a caricare tutto giusto i LED arrivano alla massima carica giusto?
Saranno molto rare le volte che vedrai la carica al 100%, io in 2 anni di possesso l'ho vista solo 1 volta; in genere resta variabile intorno alla metà nell'uso quotidiano.
 
Saranno molto rare le volte che vedrai la carica al 100%, io in 2 anni di possesso l'ho vista solo 1 volta; in genere resta variabile intorno alla metà nell'uso quotidiano.
Buongiorno ti ringrazio della risposta allora è tutto normale giusto mi credevao che ci stava qualcosa che non andava grazie mille gentilissimo ti auguro una buona giornata
 
Basta una discesa abbastanza ripida di 4-5 km e vedrai come si accendono tutti i led della batteria
 
la batteria della hev non serve a farti camminare solo in elettrico per lunghi tratti ma ad ottimizzare i consumi, nelle simulazioni KIA evidentemente si è capito che sia meglio stare intorno al 50%, immagino perché se hai lunghi tratti in discesa / frenata hai margine per recuperare energia, e nello stesso tempo hai margine pure per fare 1-2 km "veleggiando" in elettrico.
diverso è per le plug-in ed elettriche dove la marcia in elettrico viene privileggiata quindi si tende a consumare tutta la batteria a disposizione e recuperare quanto più possibile in frenata/discesa.
 
Buongiorno a tutti chiedo scusa vi confermo che ieri sono andato in officina per far vedere il rumore che mi presentava allo sterzo mi hanno detto che sarebbe l’idroguida ci sarebbe un pezzo da cambiare però siccome che il rumore non è molto eccessiva anche se io lo sento mi ha detto che per il momento non lo passa dalla garanzia dovrei aspettare che fa più rumore secondo voi posso stare tranquillo grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti chiedo scusa vi confermo che ieri sono andato in officina per far vedere il rumore che mi presentava allo sterzo mi hanno detto che sarebbe l’idroguida ci sarebbe un pezzo da cambiare però siccome che il rumore non è molto eccessiva anche se io lo sento mi ha detto che per il momento non lo passa dalla garanzia dovrei aspettare che fa più rumore secondo voi posso stare tranquillo grazie mille a tutti
Ti hanno dato la solita risposta del xxxxx.
Come dire guardi è rotta ma non tanto da poterla cambiare. Assistenza Kia pessima.
Insisti che ti cambino il pezzo in garanzia oppure prova da un'altra officina Kia. Magari in mezzo ad un mare di ignoranza qualcuno normale lo so trova. Credo che prima o poi ci toccherà andare in ferie dalle parti di Frosinone dove c'è sicuramente un'ottima officina.
 
Vieni a Padova che è più vicino ;)
A parte gli scherzi
Vai in un'altra officina e prova a usare le parole:
Vorrei quanto prima la sostituzione dell'idroguida perchè l'auto in queste condizioni non è conforme.
Se vi rifiutate, informerò Kia Italia che l'auto che mi ha venduto mette a repentaglio, per non conformità, la mia sicurezza e quella dei miei familiari.
Dove puoi mandare e-mail:
[email protected]
La mandi in CC anche all'officina che si rifiuta di sostituire il pezzo.

Tienici informati.
 
Vieni a Padova che è più vicino ;)
A parte gli scherzi
Vai in un'altra officina e prova a usare le parole:
Vorrei quanto prima la sostituzione dell'idroguida perchè l'auto in queste condizioni non è conforme.
Se vi rifiutate, informerò Kia Italia che l'auto che mi ha venduto mette a repentaglio, per non conformità, la mia sicurezza e quella dei miei familiari.
Dove puoi mandare e-mail:
[email protected]
La mandi in CC anche all'officina che si rifiuta di sostituire il pezzo.

Tienici informati.
Ok grazie mille per la risposta ho contattato un’altra officina e mi ha detto che era un semplice rumore di sfregamento plastiche che hanno avuto in modo da verificare con altre kia Niro e per il momento kia non ha dato Ancona nessuna disposizione in merito a questo problema però mi ha detto che non è niente da preoccupare io ho provato a scrivere anche alla Kia stasera Vedrò se mi rispondono e che cosa mi diranno purtroppo i rivenditori sono tutti bravi a vendere le macchine dopo che ti hanno consegnato la macchina non rispondono neanche più messaggi siamo solo dei semplici burattini ma non capiscono che uno fa dei sacrifici per comprare un’auto l’ho preso con un finanziamento e ci vogliono sette anni per pagarla grazie mille ti auguro una buona serata
 
Beh dai, se è solo uno sfregamento tra plastiche forse sparisce da solo.
Buona serata anche a te.
 
Mi da l'impressione di menefreghismo assoluto e voglia di non fare !!!! una volta venduta la vettura arrivederci e grazie.
Questa cosa si sta un pò generalizzando in varie officine ,,se senti questo rumore qualcosa c'è.
Voglio vedere se si trattava di una loro vettura personale .!.
 
Mi da l'impressione di menefreghismo assoluto e voglia di non fare !!!! una volta venduta la vettura arrivederci e grazie.
Questa cosa si sta un pò generalizzando in varie officine ,,se senti questo rumore qualcosa c'è.
Voglio vedere se si trattava di una loro vettura personale .!.
Buongiorno Pio infatti sto decidendo di fare la persona cattiva vado li e gli lascio la macchina fuori alla concessionaria ora ho scritto anche alla Kia appena mi risponde decido il da farsi grazie e buona giornata
 
Salve ragazzi finalmente stamattina sono stato da un’altra officina Kia gentilissimo il meccanico fortunatamente ne sono uscito fuori praticamente è un cuscinetto che costa pochi euro mi ha detto quindi me lo riescono a cambiare tramite garanzia me l’ha ordinato appena arriva mi chiamano per fissare l’appuntamento grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso