• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia Niro: seggiolino e sedile, accorgimenti?

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
Allora, e' arrivato quel momento: il seggiolino nuovo per il piccoletto.
E' estremamente probabile che rimarra' fisso in macchina praticamente per anni, ancorato con gli isofix, ed essendo piu' pesantino di quello da neonato (12kg, e' uno di quelli che ruota a 360 gradi), mi stavo domandando se c'e' qualche trucchetto o accessorio che aiuti a preservare forma e materiali del sedile sottostante.
Fino ad ora, sotto il seggiolino da neonato abbiamo messo questa protezione, abbastanza delicata da non rovinare il sedile ma abbastanza spessa e rigida da proteggerla:
www.princelionheart.com/travel/2-stager-seatsaverr.html
Ha funzionato benissimo ma quel seggiolino pesavo mooooolto meno.
Per caso viene in mente qualche altro accorgimento?
Grazie!
 
Interessante discussione. Effettivamente essendo la prima auto con interni in pelle che avrò non avevo pensato al seggiolino... Attendo con GinoP altri interventi.
 
Se hai gli attacchi isofix per me la vedo dura
 
Vero, come dice @apallaria , con l'isofix il sedile si segna, non c'è scampo. Già provato e dopo alcune settimane sono rimasti due segnetti abbastanza profondi nonostante materiale in spugna "alta così" messo sotto il seggiolino.
Fortunatamente dopo qualche tempo mio figlio lamentava che non entrava più con le spalle nella seduta (il tempo passa e cresce eh!), allora ho tolto lo schienale e lasciato il rialzo che assicuro con la normale cintura di sicurezza. In questo caso l'alzata non richiede l'isofix, anzi è vietato metterlo se non hai le cinture ancorate in 4 punti.
Il peso non è un problema se si mette una buona protezione tra seduta e seggiolino, ma senza isofix.
 
Allora, e' arrivato quel momento: il seggiolino nuovo per il piccoletto.
E' estremamente probabile che rimarra' fisso in macchina praticamente per anni, ancorato con gli isofix, ed essendo piu' pesantino di quello da neonato (12kg, e' uno di quelli che ruota a 360 gradi), mi stavo domandando se c'e' qualche trucchetto o accessorio che aiuti a preservare forma e materiali del sedile sottostante.
Fino ad ora, sotto il seggiolino da neonato abbiamo messo questa protezione, abbastanza delicata da non rovinare il sedile ma abbastanza spessa e rigida da proteggerla:
www.princelionheart.com/travel/2-stager-seatsaverr.html
Ha funzionato benissimo ma quel seggiolino pesavo mooooolto meno.
Per caso viene in mente qualche altro accorgimento?
Grazie!
Nella sezione acquisto accessori ho postato una foto del proteggi sedile che ho preso per ovetto/seggiolinoPoi ci sono seggiolini e seggiolini ..... Io prendero un cybex pallas M Fix
 
Nella sezione acquisto accessori ho postato una foto del proteggi sedile che ho preso per ovetto/seggiolinoPoi ci sono seggiolini e seggiolini ..... Io prendero un cybex pallas M Fix

Scusami posso chiederti dove lo hai acquistato? anche io sono prossimo all'ovetto e non vorrei rovinare il sedile. Tu hai anche Isofix? Grazie
 
Scusami posso chiederti dove lo hai acquistato? anche io sono prossimo all'ovetto e non vorrei rovinare il sedile. Tu hai anche Isofix? Grazie
Si ho isofix ma con il mio ovetto (Jane matrix light 2)non servono il proteggi sedile l'ho preso su Amazon a circa 11 euro se non ricordo male
 
Dopo l'esperienza disastrosa dei seggiolini sulla mia ex CMax e visto che i miei figli hanno la delicatezza di un elefante in un negozio di cristallo ho preso questi copri sedili su Amazon
http://amzn.eu/bxkMjQV

e in più se compri i seggiolini della Cybex che risultano essere i migliori da TCS ed hanno un prezzo ragionevole ti forniscono anche i connettori Isofix che ti fanno da guida e che evitano di segnare il sedile, visto che gli scenziati Koreani non hanno dotato l'auto di un vano Isofix ben fatto.....per capirci questi
http://amzn.eu/cXuLIhW

Se compri altri trovi facilmente su Amazon o Ebay quelli universali.

Saluti
 
Cybex numeri uno al mondo
Dopo l'esperienza disastrosa dei seggiolini sulla mia ex CMax e visto che i miei figli hanno la delicatezza di un elefante in un negozio di cristallo ho preso questi copri sedili su Amazon
http://amzn.eu/bxkMjQV

e in più se compri i seggiolini della Cybex che risultano essere i migliori da TCS ed hanno un prezzo ragionevole ti forniscono anche i connettori Isofix che ti fanno da guida e che evitano di segnare il sedile, visto che gli scenziati Koreani non hanno dotato l'auto di un vano Isofix ben fatto.....per capirci questi
http://amzn.eu/cXuLIhW

Se compri altri trovi facilmente su Amazon o Ebay quelli universali.

Saluti
Il coprisedile è quello che ho preso io e postato foto in sezione acquisto accessori circa 15 giorni fa ...
 
Io ho comprato un AxissFix plus I-size della Bébé Confort con agganci Isofix che ho pagato un occhio della testa. Ho messo tra la base ed il sedile un asciugamano come protezione e adesso ho il terrore di andare a controllare.
 
Dopo l'esperienza disastrosa dei seggiolini sulla mia ex CMax e visto che i miei figli hanno la delicatezza di un elefante in un negozio di cristallo ho preso questi copri sedili su Amazon
http://amzn.eu/bxkMjQV

e in più se compri i seggiolini della Cybex che risultano essere i migliori da TCS ed hanno un prezzo ragionevole ti forniscono anche i connettori Isofix che ti fanno da guida e che evitano di segnare il sedile, visto che gli scenziati Koreani non hanno dotato l'auto di un vano Isofix ben fatto.....per capirci questi
http://amzn.eu/cXuLIhW

Se compri altri trovi facilmente su Amazon o Ebay quelli universali.

Saluti

Ho un protettore simile, ma senza schienale per i miei Cybex Solution X fix (tra i primi in tutti i test dell'epoca con il miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto quello preso durante il prime day a 90 euro). Direi che è una buona soluzione.
Dissento invece sulle guide (sono in dotazione con tutti i seggiolini che ho preso, anche Römer, Jané,...): rovinano irrimediabilmente la tappezzeria. Meglio infilare il solo aggancio isofix con la protezione di cui sopra.
 
Perché dicinche le guide rovinano la tappezzeria? Anzi eviti che i due ganci del seggiolino segnino la parte in pelle in prossimita dell'attacco isofix del sedile lasciando due solchi
 
Perché dicinche le guide rovinano la tappezzeria? Anzi eviti che i due ganci del seggiolino segnino la parte in pelle in prossimita dell'attacco isofix del sedile lasciando due solchi

Perché, nel mio caso, i solchi li hanno lasciati le guide :)
 
Indietro
Alto Basso