• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia niro

Mataró

Neoiscritto
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
Niro
Anno
2017
Ho una kia Niro da due mesi e penso che non valga i soldi spesi. Ho la versione intermedia con cerchi del 16. Veramente povera di accessori.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani puoi spiegare il perché della tua scontentezza quali sono gli accessori che ti mancano
 
La verità è che il concessionario mi ha mostrato l'emotion e quando mi è arrivata la mia, il drive, l'ho trovata una delusione. La darei via subito. Mancano bocchette di aria posteriori, non ha una presa di corrente ne dietro x i passeggeri e neanche nel bagagliaio dove serve maggiormente, i vetri non si chiudono e non si aprono tutti insieme, spero che almeno per questo si possa ovviare in qualche modo.
 
Cerchiamo di capirci quando l'hai ordinata se entro il 31 dicembre del 2016 esisteva una sola versione la style dopo il 2 gennaio 2017 le versioni sono diventate 3 Urban,Style e Energy la emotion non esiste,la Energy e la più ricca ma anche la più costosa la presa di corrente posteriore purtroppo c'e solo nelle versioni destinate ai mercati tedeschi e via dicendo,il fatto che i vetri non si aprano o si chiudono tutti insieme non lo trovo cosi disdicevole ,per la presa dell'aria posteriore c'e la grata di aereazione sooto i due sedili e nella torretta della console posteriore.
 
Si, l'ho ordinata a dicembre 2016, cosa importante che ho omesso di dirti è che vivo a barcelona e l'acquisto l'ho fatto qui. Ecco perché non potevi comprendere le tre versioni da me citateMa non si può fare proprio nulla per i vetri? Anche pagando?
 
Ecco perché non capivo per i vetri devi domandare al concessionario ma non penso sia possibile se non facendosi montare un modulo alzavetri con il rischio pero' di perdere la garanzia in caso di problemi. Metti delle foto che siamo interessati ad una niro spagnola italianizzata, ma la versione emotion gia era distribuita in Spagna quando hai fatto il contratto a dicembre 2016 o in Spagna hanno fatto come in Italia uscendo con una sola versione.
 
Si, la versione più accessoriata già c'era ma il venditore mi ha convinto, al momento, che non valeva la pena spendere 3.000€ in più e l'ordine è partito per questa versione intermedia. Ma comunque mi sembra di capire che neanche l'altra è dotata di presa nel bagagliaio e vetri che si aprono e chiudono simultaneamente. Tu dici che non
è un problema ma io avendo bimbi piccoli che lasciano i vetri giù.... dovrei fare il giro della macchina tutte le volte
 
Lo avevo capito che era per quello prova a chiedere in officina se montando un modulo alzavetro centralizzato ci sono problemi con la garanzia resta il fatto che anche in Spagna kia ha fatto casino la tua e una drive, sono stato adesso sul configuratore e uscita con i cerchi da 16'' perché sul configuratore i cerchi da 18'' li porta solo per la emotion.La presa 12 volt la puoi far montare tranquillamente prendendo l'alimentazione dalla batteria che si trova nella parte post destra.
 
Ultima modifica:
Benvenuto.:)

Da quel che ho capito però la colpa più che di Kia e del venditore che ha voluto rifilarti una versione piuttosto che un'altra. Per i vetri non hai tutti i comandi sulla porta del conducente?

Più in generale comunque ho notato, cercando informazioni su vari modelli visto il mio futuro cambio auto, che la politica di non mettere accessori nelle versioni base ed intermedie è una politica comune. Ormai anche solo per avere un clima automatico devi prendere pacchetti che ti danno altre mille menate che poi magari non usi mai.
 
Benvenuto nel Club @Matarò,
Mi dispiace per la tua esperienza negativa (IMHO, non certo con la Niro, ma con il concessionario Kia spagnolo, se mi permetti). Purtroppo, le case giapponesi e coreane adottano da tempo la politica di offrire, a parità di vettura, solo due o tre livelli di allestimento, con pochissimi optional disponibili. Oggi, tra i grandi costruttori, credo che soltanto il gruppo VW consenta, per così dire, di personalizzate le proprie vetture in modo "capillare", una volta scelta la versione di riferimento... ma, se si tiene presente quello che costano i loro prodotti e che persino un "must" come il tergilunotto è considerato un optional a pagamento (!) penso che, dopotutto, mi sta bene avere sul cofano il badge della Kia e non della Volkswagen...;)
 
Benvenuto nel kiaclub! :welcome:
Possessori di Niro infelici dell'acquisto non ce ne sono tanti... spero avrai trovato anche delle note positive in quest'auto.
I forum servono anche a questo... documentarsi prima dell'acquisto.
Riporre piena fiducia in uno sconosciuto venditore non è cosa saggia, soprattutto per acquisti da oltre 20.000 euro, pena pentirsi dell'acquisto sbagliato.
 
Oggi, tra i grandi costruttori, credo che soltanto il gruppo VW consenta, per così dire, di personalizzate le proprie vetture in modo "capillare",
sono cambiate le cose nel gruppo vw, anche loro ragionano a pacchetti di accessori e certi accessori non si possono avere sui modelli base.

Un po' in ritardo, ma benvenuto anche da parte mia @Mataró :welcome:
 
Indietro
Alto Basso