• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Picanto 2014 LPG

EmanueleEng

Neoiscritto
Registrato
23 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Picanto
Anno
2014
Salve a tutti ,nel 2014 ho acquistato una kia piacanto con impianto a gas ,il quale mi era stato venduto come impianto BRC,Invece vengo a scoprire che è un impianto di nuova produzione ,il quale mi hanno poi detto che è un nuovo impianto coreano.Ma invece ho scoperto che l'impianto e prodotto in polonia.Il quale da origine ha sempre avuto dei piccoli problemi con il rifornimento,ovvero fatto il primo rifornimento ha messo circa 22l pieni ,poi non lo ha più fatto ora ne mette 18l.Poi spesso quando è freddo il tempo non parte quasi mai,solo quando fa calda funziona benissimo si accende all'istante.
Anche quando ha poco gas se mi fermo a un bivio per esmpio,scatta la scritta a gsl ovvero benzina,anche se non è entrato in riserva,e poi non ne vuole sapere di ripartire.
Dato che questo impianto misterioso proveniente dalla Polonia ,qualcuno sa dirmi chi effettua una manutenzione eletronica per questi impianti?
Perchè fin'ora tutte le officine autorizzate kia dove ho fatto i tagliandi ,nessuno è mai riuscito a risolvere questi problemi tecnici.
 
Ultima modifica:
Benvenuto Emanuele, non conoscendo auto ed impianto, lascio rispondere gli altri utenti
 
Benvenuto, spero tu riesca a risolvere :)
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving:
 
Ciao Emanuele e benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Prova a dare una sfogliata nella sez.Picanto tra gli inconvenienti di questa alimentazione ;)
 
:welcome::welcome:
tieni presente che non si sfrutta tutta la capacità del serbatoio gpl, ma solo un 75% circa... sulla mia precedente auto avevo un serbatoio da 55 l, messi circa 50 al primo pieno, poi, da completamente vuoto, non ne ho mai ricaricati più di 42 l... per la partenza, il gpl non dovrebbe entrarci nulla, perchè l'auto parte sempre a benzina... Non so darti indicazioni di meccanici, perché l'ho sempre portata alla Chevrolet, mai da altri...
 
Indietro
Alto Basso