Ugo Benelli
Neoiscritto
- Registrato
- 4 Marzo 2019
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- FI
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2015
4 mesi fa dopo regolarissimo tagliando presso officina autorizzata ho fuso il motore in autostrada perchè a secco di olio. Nonostante i 7 anni di garanzia KIA ha ritenuto di non coprire il danno ed io ho dovuto sborsare quasi 4000€ per rifare un nuovo motore. Sempre presso officina autorizzata KIA ovviamente. La colpa del disastro è stata attribuita a me perchè avrei ignorato la spia dell'olio che in realtà non si è mai accesa ovviamente.
Stamani dopo circa 3000km ho deciso di far controllare il motore ad un meccanico di mia fiducia, non autorizzato KIA. Il motore non aveva più una goccia d'olio.
Ripeto: il motore nuovo rifatto 3 mesi fa in officina KIA oggi non aveva una goccia d'olio!
Questo dimostra con ogni evidenza che la precedente fusione è stata cagionata da un consumo occulto o da una perdita, non dalla mia incuria.
Perdita che ovviamente perdura ancora oggi col motore nuovo nonostante i 4000€ di intervento.
Terribile.
Stamani dopo circa 3000km ho deciso di far controllare il motore ad un meccanico di mia fiducia, non autorizzato KIA. Il motore non aveva più una goccia d'olio.
Ripeto: il motore nuovo rifatto 3 mesi fa in officina KIA oggi non aveva una goccia d'olio!
Questo dimostra con ogni evidenza che la precedente fusione è stata cagionata da un consumo occulto o da una perdita, non dalla mia incuria.
Perdita che ovviamente perdura ancora oggi col motore nuovo nonostante i 4000€ di intervento.
Terribile.