• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia picanto gpl , quali sono interventi primo tagliando ?

webgove

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Cee'd
Anno
2008
nel libretto dei tagliandi del nuovo modello, non è descritto quali interventi vanno fatti a ogni manutenzione.
come posso reperire queste info ?
il meccanico mi ha detto che dovrà anche mettere degli additivi per gpl e benzina , a voi risulta ?
dato che ci sono, quanto avete pagato per il primo tagliando ?
 
non ho la cee'd, quindi non posso darti una risposta precisa, ma nel libretto di uso e manutenzione dovresti trovare le informazioni che cerchi
 
stavo chiedendo per la nuova Picanto di mia moglie.

nel libretto dei tagliandi non è scritto nulla
 
io parlavo del libretto d'uso e manutenzione, non quello dei tagliandi, su quest'ultimo non c'è mai scritto nulla... comunque sulla precedente auto (Chevrolet Cruze 1.8 GPL) non ho mai messo additivi e oltre ai normali controlli e sostituzione dell'olio, hanno sempre verificato, ad ogni tagliando, la tenuta e il funzionamento del circuito di alimentazione del gpl...
 
Mi hanno aggiunto un additivo per lubrificanti la valvole sia nel serbatoio del gol che benzina .oltre che cambiare olio e vari filtri secondo . Spesa 174 euro .non mi pare molto .che dite ?
 
credo che sei nella media... l'additivo, sicuramente male non fa... tieni presente che il gpl è un carburante secco e non contribuisce a lubrificare il motore come fanno, invece, benzina e gasolio... ma... perché le valvole? il carburante entra dagli iniettori, non dalle valvole... o ti riferisci alle valvole di intercettazione del gpl sul serbatoio e sulla pompa?
 
Al primo tagliando della picanto gpl cambiano olio e filtro più rondelle, controllano le valvole, cambiano filtro gpl e aggiungono due additivi, tunap 163-164.... Il tutto per la modica cifra che va da 200/300 euro. (A Roma si dice...na' crepa!!!)
 
Indietro
Alto Basso