• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro KIA prima per affidabilità 2017 ma crescendo di richiami ufficiali dal 2013

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Come da titolo vorrei capire se davvero il nostro marchio sia il più affidabile o no.... lasciamo da parte sentimentalismi o cavalleria verso la nostra auto, anche io sono stra-soddisffatto della mia Sportage 4 serie, ma mi piace vederci chiaro nelle cose...


su omniauto.it trovo questa classifica dei marchi più affidabili pubblicata ad inizio 2017
le-auto-piu-affidabili-del-2017-la-classifica-per-marca_46649feaed7f1438a9eb19fbfc59a40c1d3be.jpg


Dove leggiamo la spiegazione della classifica qui sopra
Questo accade però negli Stati Uniti, dove le graduatorie fra costruttoriesercitano una grossa influenza sugli automobilisti e possono indirizzarli verso un’auto piuttosto che un’altra. Ciò avviene anche per la classifica 2017 del rapporto Initial Quality Study (IQS), classifica fra case automobilistiche stilata in base al numero di problemi, guasti e malfunzionamenti registrati sulle auto dai loro clienti nei primi 90 giorni dall'acquisto.
[\quote]



Sul sito sicurauto.it ho trovato la tabella dell'andamento richiami KIA (prende in considerazione tutti i modelli) dal 2011 ad oggi.
kia_44.png


dove si nota un aumento dei richiami KIA nell'ultimo quinquennio.

A questo punto se da una parte si può dare valore al richiamo come attenzione del marchio, dall'altra ci si deve chiedere perchè il marchio nel progredire sembri riscontrare sempre più problematiche da risolvere con richiamo...

Ricordo che nel 2010 il Vice Presidente KIA tale Chung Sung-Eun si dimise dall'incarico per i troppi richiami sui modelli Soul, Sorento, Borrego e Cadenza per un difetto ai cavi elettrici dell'illuminazione interna che avrebbe potuto provocare, potenzialmente, un incendio.
Qui l'articolo di Omniauto.it
http://www.omniauto.it/magazine/13396/troppi-richiami-si-dimette-il-ceo-di-kia


Tutto questo corredato dall'aver notato il persistere di problemi di frizione della Sportage fin dalla terza serie ad oggi, parallelamente riscontrati su Hyundai.


Voi cosa dite?
 
c'è poco da capire...in usa con le class action non scherzano...e se scrivono che si rileva un indice di affidabilità al top vuol dire che è vero...
e sinceramente posso dire che di tre auto non ho mai avuto il benchè minimo problema.
ovvio che nei grandi numeri può capitare l'auto sfortunata... o la determinata noia comune a tutto il/i modello/i che usano il tal dispositivo.
ma ho avuto riscontri positivi dalle esperienze di tutti noi che qui postiamo le nostre esperienze automobilistiche.
mi pare che se le concessionarie sono buone, la garanzia opera per come deve...e i richiami sono patologici se si vuole che le case tendano al massimo dell'affidabilità.
possono fare tutte le prove che vogliono...ma è alla prova dei fatti che le magagne saltano fuori...o che materiali non siano come previsti dal progettista...ed il fatto che prontamente la kia richiami e sostituisca dichiara la volontà della casa automobilistica di fare buon servizio a noi che compriamo i suoi prodotti...
non si concede una garanzia di sette anni se non si ha la filosofia di fare ottime auto... e spesso leggo che si vogliono auto premium a costo di lowcoast.
io credo che kia venda auto ottime ad un prezzo onesto...e da buon padre di famiglia e di uomo commerciale me le faccio le domande di cosa ho comprato e a che prezzo...e rido ogni volta che guido la mia soul...

cordialità
 
L'aumento di richiami forse è legato alla crescita di produzione.Per me fanno buone auto, a prezzi migliori a parita' di dotazione
rispetto alla concorenza.Poi rimane l'unica
al mondo a dare 7anni di garanzia.Poi si puo'
e si deve migliorare in ogni aspetto certo,e
mi pare che kia lo stia facendo,se penso alle
prime kia vendute in italia,in 10-15 anni hanno fatto passi da gigante,piu' di qualuque
altro oserei dire.
 
@gamil aldilà delle class action in USA la KIA ha seri problemi, ecco perchè non capisco il primo posto su classifica USA

@Rio71 i richiami vengono conteggiati per attività di richiamo e modello, non per mezzi coinvolti
 
Indietro
Alto Basso