• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia pro_cee'd GT - Salone di Ginevra 2013 Live

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float]Al Salone di Ginevra debutta la nuova Kia pro_cee’d GT. La sportiva coreana è mossa da un’evoluzione del propulsore 1.6 litri della serie GDI, ora in versione sovralimentato con un turbocompressore del tipo Twin. I valori di potenza e coppia raggiungono rispettivamente quota 204 CV e 265 Nm. Al propulsore millesei è affiancato un cambio meccanico a sei rapporti che trasmette la potenza alle ruote anteriori. In termini di performance i valori dichiarati parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 7,7 secondi e una velocità massima di 230 km/h.
Il look della nuova GT, realizzato dal Centro Stile Kia sotto la supervisione di Peter Schreyer, presenta nuovi particolari come la griglia e i gruppi ottici di disegno specifico, passaruota allargati, luci diurne a led, inediti proiettori fendinebbia, doppi terminali di scarico, cerchi in lega da 18 pollici, pinze freno verniciate in rosso e nuove tinte per la carrozzeria. Gli interni si contraddistinguono per l’utilizzo di sedili Recaro, una pedaliera in alluminio e cruscotto d’ispirazione racing con schermo TFT. La produzione di questo modello inizierà nel prossimo mese di maggio nello stabilimento europeo Kia di Zilina (Slovacchia) e la commercializzazione è prevista nei vari Paesi a partire da giugno 2013.
Alla kermesse svizzera debutta anche la Kia pro_cee’d GT 1st edition, edizione limitata che verrà prodotta in soli 500 esemplari. A livello estetico questa vettura si contraddistingue per la particolare verniciatura bianca tristrato, per il profilo rosso nella parte inferiore della presa d’aria frontale e per i cerchi in lega da 18 pollici con raggi verniciati in nero lucido. Non mancano poi luci diurne a led ad alta, carenature degli specchietti retrovisori nero lucidi e mostrina in acciaio con simbolo GT illuminato in rosso e numero di serie. Proprio come la versione tradizionale, il motore utilizzato è il nuovo 1.6 GDI da 204 CV.









fonte articolo: autoblog.it​
 
Indietro
Alto Basso