• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA PROCEED FUORI PRODUZIONE da maggio 2025 ?

TOCMAS

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
ProCeed
Anno
2025
Buongiorno
Dovendo cambiare auto e cercando una station wagon ho potuto vedere sito Kia e mi sono innamorato della PROCEED (maggio 2025)
Ho fatto configurazione GT-line1.5 T-GDi DCT (Benzina, DCT); 103 kW (140 hp) e chiesto di essere contattato per preventivo.
Mi hanno chiamato da KIA Milano per congratularsi e dirmi che mi avrebbero fatto contattare da AUTOTORINO di VALMADRERA (provincia di Lecco) concessionario KIA.
Mi chiamano da Autotorino e prendono dati per fissare appuntamento con venditore
Stesso pomeriggio mi chiama un loro venditore dicendomi che la Kia Proceed non è più in produzione e gli ultimi modelli disponibili nelle varie sedi sono nere o grigio scuro (io la cerco bianca)
Spiegandomi che probabilmente è fuori produzione in attesa (pensano) di un restyling, mi dicono che dovremo vedere nei prossimi mesi.
DOMANDA: avete maggiori info?

Grazie1000 a tutti

Nello stesso periodo MA DI TRE ANNI FA io andai per chiedere della mia Proceed GT.. e ordinarla... ancora la GT NON era fuori produzione, ma il concessionario (il venditore) mi spiegò correttamente che per questo modello KIa Italia prevedeva a dei pre-ordini che prevedeva come disponibili per l'ordine effettivo (ovvero da "opzionare") vi erano solo tre auto, due bianche euna dark penta metal (colore che io volevo) e quindi la ho ordinata.
Dopo quel periodo, a settembre riparti la possibilità di ordinarla anche da parte dei concessionari italiani, perchè so per certo che ad esempio in Germania (mercato ben più ampio per questo tipo di macchine) era ordinabile e disponibile in più colori...
era un alimitazione insomma solo per l'italia, cui venivano "destinate" solo pochi esemplari dell'auto dovendone programmare la produzione essendoci una richiesta talmente ridotta dello specifico modello che non prevedevano una produzione in numero "minimo", per il nostro paese, ma solo a "stock" disponibili volta volta, a "Lotti" insomma.
questo tempo fa.
Poi ci sta che l'auto in questione sia da qui a poco destinata a una sua sostituzione, e, temo, anche alla scomparsa della particolare carrozzeria "shooting brake"... che penso non faranno più....

Lo avuta anche io , devo dire che è una vettura particolare nella sua linea sopprattuto la GT ,e un vero peccato che la tolgono dalla produzione ,temo che diventeranno perle rare .

Indietro
Alto Basso