• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore kia Proceed GT rumore motore

MarcoGT

Utente
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
LO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Ciao a tutti,
per i possessori della GT, sapere dirmi di che problema si tratta questo rumore?


Grazie,
Marco.
 
Ciao, se ti riferisci al cigolio che si sente in sottofondo, potrebbe essere il cuscinetto di una puleggia, oppure una cinghia... Ascoltando così, questa è la mia impressione, aspettiamo qualcuno che possiede la Proceed, potrebbe sicuramente essere più preciso se c'è già passato.
 
Potrebbe essere la puleggia dell'alternatore.....
 
Il cigolio è quasi sicuramente imputabile a qualche cuscinetto (alternatore, pompa dell'acqua o tendicinghia)
 
Ciao a tutti io ho la GT ma non fa questo rumore, quindi non saprei proprio:nonso::nonso:
 
La mia faceva questo rumore ma minimamente a freddo, pensavo peggiorasse ma ora sembra quasi sparito. Per il momento non sono andato anche perché si presenta sporadicamente. Vedo nei prossimo periodo come si comporta.
 
nulla che un pò di WD40 non possa risolvere :D :D :D :D :D :D :D
 
Vediamo come va. Certo che per via del blocco non faccio molto km e la garanzia scorre, quella dei 24 mesi :)
 
Per alcuni componenti la garanzia è 2 anni È sempre un incognita. Sarebbe bene gestirla entra i 2 anni.
 
Ciao, da un paio di settimane è comparso anche a me questo rumore, solo a freddo. GT 2019 con 25k km. @MarcoGT hai avuto sviluppi della questione o il rumore è andato via da solo?
 
Il rumore è molto simile a quello che mi faceva la puleggia dell alternatore della vecchia Audi al molto molto simile, poi a caldo sparisce vero?
 
Esatto, a caldo non si sente più nulla.
 
Esatto, a caldo non si sente più nulla.
Non ci metto la faccia ma molto probabilmente potrebbe essere quello anche perché con l alzarsi delle temperature poi andrà a sparire. Almeno su Audi faceva cosi
 
Indietro
Alto Basso