• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia rio 1.1 crdi 2015

CHICCO

Neoiscritto
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Rio
Anno
2015
Ragazzi ciao a tutti.
Ho acquistato una Rio 1.1 crdi nel maggio 2015.
Nulla da dire,contentissimo,ma da 4 mesi a questa parte ho cominciato ad avere il problema dell'abbassamento del liquido radiatore.
La vaschetta in 4/5 settimane si svuota.
Portata in assistenza per due volte ma non hanno riscontrato nessuna anomalia.
Il problema ancora sussiste.
Chiedo consigli.
 
Benvenuto. :)

Prova a cercare nella sezione apposita. forse è un problema già riscontrato.
In ogni caso una semplice prova per capire a cosa è dovuto è mettere un pezzo di cartone sotto la macchina quando è parcheggiata: se dopo qualche ora vedi che ci sono gocce vuol dire che c'è una perdita "esterna", altrimenti probabilmente il liquido trafila da qualche guarnizione verso l'interno.
 
Benvenuto nel Club @CHICCO!
Non è possibile che non ci siano anomalie... anche se non c'è una perdita molto evidente, è chiaro che il liquido del radiatore trafila lentamente (oppure evapora) in qualche punto, magari non facile da individuare, del circuito chiuso. Insisti con l'officina autorizzata Kia, devono risolverti il problema ASAP, ed in garanzia. Tienici aggiornati ;).
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non vedi perdite sotto l'auto in officina hanno provato a mettere in pressione il circuito di raffreddamento,hanno controllato se'c'e una perdita dal radiatorino interno senti per caso odore di muffa nell'abitacolo.Ultima situazione hai fatto fuori la guarnizione della testata , non so più cosa dirti ho esaurito tutti i colpi,prova a riproporre la domanda nella sezione della rio vediamo se c'e qualcuno che ha questo problema https://www.kiaclub.it/forums/kia-rio-ub-2011-2016.10/
 
:welcome::welcome:

resto ancora basito quando leggo ciò... come possono mandarti a casa per ben due volte in tranquillità dopo ciò che gli racconti.

io ho avuto un problema di acqua nel serbatoio che si è protratta per mesi con la lancia thema... ma da chiunque l'ho portata, si sono "sbattuti" per ore per trovare da cosa dipendeva ciò che raccontavo...fino a capire che era ciò che ho scritto sopra visto che il problema era intermittente e lo faceva solo con me... e l'auto alla fine è stata messa su un banco prova ( ci lavoro con l'auto e le ho provate tutte per non rimanere senza...).

quindi, credo tu debba essere un pò più risoluto nel pretendere che ti risolvano il problema o almeno ti dicano da cosa dipenda...

:):)
 
Grazie ragazzi....confermo che acqua sotto la macchina non è ho mai trovata.Il circuito è stato messo in pressione senza rilevare perdite.Se fosse il radiatore interno del riscaldamento troverei le pedanine umide,sentirei un odore strano e mi si appannerebbero i vetri (ho avuto il problema analogo con la mia vecchia mitica Golf).Se trafilasse all'interno del motore,aprendo il tappo dell'olio me ne accorgerei,e in ogni caso il livello dell'olio crescerebbe a dismisura.Ero interessato a ciò che aveva detto ALFONSO,il quale aveva finalmente risolto il problema.Chiedevo dettagli tecnici dell'intervento.Cmq prossima settimana ho di nuovo fissato app.to in officina.Grazie ancora ragazzi
 
Benvenuto, sperando che risolvi il problema al più presto
 
Benvenuto tra noi!
A volte si risolve cambiando officina ;)
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Insisti con l'officina, non è un problema da sottovalutare, te lo devono risolvere perché rischi di fare danni seri, e come ti hanno già consigliato, se non ti risolvono cambia officna
 
Indietro
Alto Basso