• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio 1.2 del 2020 benzina/gpl problemi di accensione e di minimo

Angela222

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Rio
Anno
2020
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno mi possa aiutare o se è successo anche a voi, questa mattina ho fatto molta fatica a far partire la macchina non reggeva il minimo e si spegneva, ho dovuto provare 5/6 volte ad accenderla con il rischio di danneggiarla.
Non è la prima volta che lo fa quando il giorno prima sono andata a gpl. Il meccanico ha già cambiato gli iniettori del gpl ma nonostante questo continua a darmi problemi. A inizio mese dopo aver girato a gpl si è accesa la spia del motore, quando sono arrivata dal meccanico si è spenta. Adesso ho scritto al meccanico chiedendo appuntamento essendo la macchina in garanzia. Ho paura che sia qualcosa di grave. Il meccanico non trova però alcun errore in centralina. Chi di voi mi può consigliare?
 
Meccanico generico o Kia? Nel primo caso prova a passare in Kia nel secondo prova a cambiare concessionaria. O aspetta qualche suggerimento migliore del mio.
 
... ho fatto molta fatica a far partire la macchina non reggeva il minimo e si spegneva,... Il meccanico ha già cambiato gli iniettori del gpl ...
Per quel poco che ne so io, un'auto GPL parte sempre a benzina, e solo dopo un po' commuta a GPL.
Perchè il meccanico ha focalizzato l'attenzione sugli iniettori GPL e non sulla parte 'benzina' ?
 
Sul tuo motore le valvole quando devono essere registrate? Oppure c'è il recupero automatico?
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: la vettura e ancora in garanzia insisti affinché possano procedere in totale sicurezza.
 
Benvenuta nel Kia Club!
Per quel poco che ne so io, un'auto GPL parte sempre a benzina, e solo dopo un po' commuta a GPL.
Perchè il meccanico ha focalizzato l'attenzione sugli iniettori GPL e non sulla parte 'benzina' ?
A good point. Prova a far presente questa cosa all'officina (senza urtare la sensibilità dei meccanici, of course) e tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso