• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA RIO 2022

Gius60

Neoiscritto
Registrato
20 Aprile 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VB
Kia
Rio
Anno
2022
Buongiorno a tutti, sono contento di essere stato inserito nel gruppo KIA.
Trovo la mia RIO un'ottima auto, ho solo questo problema che mi da qualche preoccupazione.
Riscontro occasionalmente che improvvisamente la macchina non risponde ai comandi dell'acceleratore, pur non spegnendosi e non segnalando alcuna anomalia sul cruscotto. Sono quindi costretto a fermarmi e spegnere l'auto. Il concessionario non ha trovato nulla e dice che non ho ancora pratica della macchina ...
Spero che dal forum qualcuno mi possa dare una risposta
 
è una cosa molto inquietante sentire di un'auto che va...in coma !

fossi in te, andrei da un'altra officina Kia per avere un altro parere, e chiederei di guardare se sono presenti errori nella memoria della centralina elettronica, e di verificare sia la parte 'acceleratore', sia i morsetti della batteria per verificare se sono ben stretti (non costa niente, e non si sa mai). Se tutto fosse ok, si potrebbe tentare col verificare e/o ricaricare il software di bordo... magari ci sono aggiornamenti da fare.

Compito tuo però è tentare di documentare il problema facendo una ripresa video di quando succede il 'guasto', anche se temo che non sarà per nulla facile

PS: @Gec74 aveva segnalato qualche tempo fa un problema apparentemente simile: cerca di capire se è lo stesso problema, e come lo ha risolto lui
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per aver risposto così velocemente e proverò senz‘altro quello che mi hai suggerito, anche se per la ripresa video la trovo dura …
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Post automatically merged:

prova a vedere in questa sezione
 
Credo sia successo qualcosa di simile, per lo meno adesso potrò andare dal concessionario e porterò anche le esperienze di altri possessori che hanno avuto lo stesso problema. Per questo penso che il forum sia molto importante.
 
Ciao, benvenuto
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Indietro
Alto Basso