• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore kia rio GPL: giri motore limitati a 1500 giri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bimaxx

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2020
Messaggi
56
Punteggio reazioni
12
Provincia
VE
Kia
Rio
Anno
2020
AIUTO.
Kia Rio GPL evolution nuova. 1200 km percorsi
Stamattina dopo 40 km percorsi con alim. a gas in coda ad un semaforo a 15km/h i giri motore si sono limitati a1500 circa nonostante schiacciassi anche a fondo il pedale dell'acceleratore per passare dalla seconda alla terza. Ho provato a commutare a benzina ma faceva lo stesso difetto.
Non è comparsa nessuna spia di anomalia
Il serbatoio del gas indicava ancora mezzo pieno
Dopo 200 mt mi sono fermato, ho spento l'auto e riaccesa, è ripartita normalmente e il problema non si è più presentato
Spiegazioni?
 
Qualche spia accesa?
 
No. L' avevo scritto
 
Qualche centralina che si è "resettata" con lo spegnimento.
 
Forse ho scoperto. Inavvertitamente ho inserito il limitatore di velocità.
Infatti l ho trovato programmato a 30km/h
 
Forse ho scoperto. Inavvertitamente ho inserito il limitatore di velocità.
Infatti l ho trovato programmato a 30km/h
Comunque premendo l'acceleratore a fondo (fino a sentire il relativo pulsante) il limitatore si stacca, ovviamente.
 
Non ho provato. Ricordo di avere comunque accelerato forte più volte. Ma l'auto più di 1500 giri non andava
 
Ciao, domanda ma il limitatore è di serie sulla tua rio Bimaxx? Chiedo perché la rio gpl nel 2019 non aveva scelta di optional. Era venduta con un unico "pacchetto" nel quale non c'era il "limit speed".
 
Non è di serie. Ma l'ho montato personalmente con poca spesa ....Ho preso il blocchetto coi comandi su AliExpress. Sul forum ci sono le guide su come fare. 10 Min di lavoro e hai Cruise control e limitatore
Post automatically merged:

Screenshot_2021-01-21-21-48-33-607_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 
...ok, ti ringrazio della risposta....e anche rapida.
 
Non è di serie. Ma l'ho montato personalmente con poca spesa ....Ho preso il blocchetto coi comandi su AliExpress. Sul forum ci sono le guide su come fare. 10 Min di lavoro e hai Cruise control e limitatore
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 26741
Scusa, vuoi dire che c'è tutta la circuiteria già installata e manca solo il blocco comandi??!!
ciao
Rossano
 
Per esempio quali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso