• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Rio..."Special Edition"??

SilverShark88

Neoiscritto
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
VC
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti,

mi sono già presentato ma per chi non lo avesse letto, sono Fabio.

Un paio di settimane fa mi sono recato dalla concessionaria ufficiale Kia della mia zona, intenzionato ad acquistare una 1.4 CRDI cool 90cv colore argento. Purtroppo, non avendone disponibili nell'immediato in questa colorazione, il venditore mi ha suggerito di ordinare una "special edition". Io non ne sapevo dell'esistenza in quanto il sito di Kia Italia non la riporta neppure. Lo stesso venditore però, mi ha spiegato che qualche giorno prima Kia aveva comunicato (attraverso una circolare) la possibilità di avere questo allestimento che non è nient'altro che una versione Cool con pacchetto Techno (quello da 1000€) + cruise control e forse altro (che ha in dotazione la tech) + vernice metallizzata (argento) + ruotino di scorta, al prezzo di 17600€.
Io mi sono fidato e l'ho ordinata...anche perchè secondo me, con tutti sti accessori, il prezzo è ottimo.
Ho anche pensato che, come capita spesso prima dell'uscita di un nuovo modello, fosse un'edizione full optional con prezzo "di favore" che di solito le case automobilistiche fanno per togliersi di mezzo gli ultimi esemplari.
Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Ho fatto bene a fidarmi? Premetto che sia venditore che concessionaria sono molto conosciuti e stimati, mi sono rivolto a loro tramite suggerimento di un famigliare che ha già acquistato da loro una Kia.

Grazie!!!
 
A me aveva detto essere una Active + navigatore ma senza clima automatico e altri accessori... Insomma una quasi cool ma con Navi... E il prezzo era di 1000€ inferiore alla cool

Ciao, Roby
P.s. : optai per la cool
 
sostanzialmente hai preso una high tech.... la più accessorista delle rio... io ho una rio cool 1.4 ed è già molto più ricca di tante altre auto di pari categoria e fascia di prezzo... non te ne pentirai
 
sostanzialmente hai preso una high tech.... la più accessorista delle rio... io ho una rio cool 1.4 ed è già molto più ricca di tante altre auto di pari categoria e fascia di prezzo... non te ne pentirai

Ciao Kri, anch'io pensavo...ma in realtà è color argento (che la high-tech non ha) e in più ha la smart key con accensione a pulsante. e' una cool+high tech+pacchetto Techno ahahaah :D
Speriamo...se manca anche solo un accessorio di quelli nell'elenco che mi hanno stampato il giorno dell'acquisto...non la voglio!! :mad::mad::p:p
 
Ciao silvershark88, anche a me 2concessionari hanno proposto la rio cool collection... Così la chiamano! E anch'io non ho trovato nulla su internet. Però il prezzo è diverso dalla high teach. Infatti x la high tech mi avevano fatto 14000 mentre per questa versione mi hanno chiesto 15200. Posso sapere anche in privato a te quanto hanno chiesto?
Ciao! Grazie!
 
anche a me avevano proposto la versione special, cambiando concessionario ho trovato la high tech che stavo cercando e mi hanno detto che la special e' solo la versione cool + il pacchetto tecno, il ruotino e la vernice a pagamento, senza cruise control ed altre cose che ha la high tech, io credo che sia una manovra per togliersi le Rio perche' a febbraio esce il nuovo modello. cmq per il prezzo e' un ottima auto ed ha tutto. io ho pagato la high tech 14.500 con rottamazione, la special me la davano a 15.200 e non accetavano la rottamazione. un saluto
 
Ciao, nella lista degli accessori che mi ha fornito ci sono tutte le cose della High tech più smart key
 
ciao, io ho confrontato le due liste, una e' un foglio specifico per l'high tech, l'altra era quella con tutte le versioni della rio e che il concessionario mi ha sommato fino alla versione cool + il pacchetto tecno, ed io voce per voce ho segnato tutto ed ho visto che la special aveva la smart key mentre l'high tech aveva cruise control e qualke cosa sulle luci anteriori credo i led ke la special non aveva, cmq confrontando le due versioni anche se di poco era meglio la high tech...praticamente stanno rifilando le cool come special per via del nuovo modello.
 
Può essere ma sono sicuro al 100% di averla presa argento, con Smart Key, cruise, e i fari anteriori hanno luci direzionali e sensori crepuscolari come la High tech
 
La limited edition esiste e fa parte della prima gamma della new rio ovvero rio dal 2012 sino al 2014, io ho una 1.120 ecodinamic 3p limited edition, in più delle altre versioni ha stop a led, luci automatiche, tergicristalli automatici, clima automatico con rilevatore di appanamento, frecce a led sugli specchietti, specchietti elettrici, cerchi da 17, start and stop e 6 hairbag, tutte le limidet edition hanno colori metallizati che poi non è metallizato ma ha un nome suo che non ricordo.
sò per certo che dal 2015 le limited edition non sono più disponibili ma semplicemente perchè hanno messo di serie la maggiorparte degli optional sulla tecno pack.
quindi se te la stanno vendento per limited edition assicurati che non sia una macchina immatricolata prima del 2015 o almeno chè ti stà dando una tecno pack con qualche altra diavoleria per levarsela dall'autosalone visto la presentazione della rio 2017
 
Con incredibile anticipo l'auto arriva lunedì. Ci siamo poi chiariti ed è una 1.4 crdi cool versione COLLECTION. Hanno messo da qualche giorno anche la brochure con listino sul sito ufficiale Kia. In pratica è una High tech con in più la Smart Key e vernice Argento (che non c'era tra le colorazioni della High tech). Se andate sul sito trovate la brochure con la lista completa degli accessori
 
quindi confermi che non si tratta di una limited edition??? la mia è stata la prima consegnata in italia e solo la mia è arrivata con il mio colore dalle mie parti :D
 
Confermo. Si chiama Collection. Nemmeno loro quando è arrivata la circolare sapevano bene il nome della versione.Ecco il listino
 

Allegati

  • listino-kia-rio-collection-pubblico-15_09_2016.pdf
    519,5 KB · Visite: 908
allora auguri...io e' da 10 giorni che ho l' high tech e mi trovo benissimo...:good:
 
Indietro
Alto Basso