• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia Rio - Vibrazione finestrino e "strano" rumore volante

Gian007

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Rio
Anno
2018
Ciao,

ho deciso di aprire questa discussione perchè non riesco a trovare una soluzione. È ormai un mese che, quando prendo dei dossi oppure delle buche, sento una vibrazione provenire dal finestrino posteriore lato destro, soprattutto a bassa velocità. Ho chiesto di controllare durante il tagliando ma l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è che il rumore che sento è causato dalle cinture che sbattono contro la plastica 😑.
Per quanto riguarda il volante, invece, è da qualche settimana che, sempre su strade dissestate, sento un rumore che, ad orecchio, sembra provenga dall'interno del volante. Il suono ricorda molto un cavo che sbatte ripetutamente dentro una scatola.

Avete avuto anche voi esperienze simili? Come avete risolto?

Grazie a tutti.
 
Ciao, spero di essere ancora utile con la mia esperienza, io ieri ho fatto il primo tagliando e avevo una fastidiosa vibrazione quando il finestrino lato guidatore era semi aperto, tipo 10 cm dalla chiusura, ho fatto presente la cosa e mi hanno mostrato il pannello della portiera smontato, spiegandomi che il problema era sotto la maniglia dell'apertura dall'interno della portiera, non era stretta a sufficienza, quindi ha inserito un velcro fonoassorbente e poi ha serrato bene le viti, ora la vibrazione è sparita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso