• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica KIA Sorento 1.6 PHEV STYLE - Apple car play no wireless

Fabio_03

Neoiscritto
Registrato
15 Settembre 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Sorento
Anno
2023
Buongiorno,

Ho appena ritirato una KIA Sorento nuova 1.6 PHEV STYLE, ma vedo che:

1) APPLE CAR PLAY non è wireless. Mi sembra strano perchè dai video, le versioni in America hanno tutte la connessione APPLE CAR PLAY wireless. Strano che per un auto di questo valore bisogna utilizzare ancora il cavetto USB

2) Il tasto di chiusura degli specchietti retorvisori esterni sulla portiera funziona solo se vado meno di 15 Km/h, mi sembra strano che non si possano chiudere quando voglio. Se sono in una strada stretta e devo chiuderli, mi devo quasi fermare per farlo.

Grazie
 
2) Il tasto di chiusura degli specchietti retorvisori esterni sulla portiera funziona solo se vado meno di 15 Km/h, mi sembra strano che non si possano chiudere quando voglio. Se sono in una strada stretta e devo chiuderli, mi devo quasi fermare per farlo.

Grazie
Beh, se la strada è stretta al punto di costringerti a chiudere gli specchietti dubito che tu possa affrontarla a più di 15 km/h. Comunque appena posso provo e ti faccio sapere se succede anche sulla mia.
 
Ho provato e anche sulla mia non si possono chiudere a velocità superiore a circa 15 km/h; se sono già chiusi non si riaprono automaticamente oltre i 15 km/h, ma si possono riaprire manualmente.
 
Sì, avevo provato tempo fa e col cavo funzionava, mentre in BlueTooth mi va solo il collegamento telefonico. Ci sono dei thread in merito e si dice che in futuro Kia potrebbe degnarsi di aggiornare l'infotainment in modo da consentire il collegamento wireless, ma per il momento pare che non se ne faccia niente. Io al momento non uso Apple Car Play, ma ti ringrazio comunque per la segnalazione dell'adattatore.
 
E' strano in effetti, con la mia li chiudo anche a 130kmh, ho fatto delle prove tempo fa perchè sentivo dei rumorini e pensavo che fossero gli specchietti.
Sul manuale c'è scritto qualcosa sull'argomento?
 
Ciao
E' strano in effetti, con la mia li chiudo anche a 130kmh, ho fatto delle prove tempo fa perchè sentivo dei rumorini e pensavo che fossero gli specchietti.
Sul manuale c'è scritto qualcosa sull'argomento?
Ciao, ho guardato il manuale in PDF, ma non dice niente circa questa limitazione. Scriverò alla KIA per capire come mai questa scelta. Grazie comunque per il tuo feedback
 
Per essere sicuro, domani vado in tangenziale..."in Germania"... e ci riprovo
 
Buongiorno, nel caso fosse utile, ho fatto queste domande a KIA Italia che mi ha risposto come segue:

1) Come mai non è previsto Apple car Play in modalità wireless ?
Risposta KIA ITALIA - per una scelta produttiva il wireless mirroring è attualmente disponibile sulle sole radio; ove in futuro si rendesse disponibile un aggiornamento tecnico in tal senso esso potrà essere applicato alla sua vettura in occasione del primo passaggio in assistenza.

2) Come mai per gli specchietti elettrici è possibile chiuderli solo sotto i 15 Km /h ? . Se si è in una strettoia, bisogna praticamente fermarsi per poterli chiudere, col rischio di essere tamponati.
Risposta KIA ITALIA -anche in questo caso si tratta di una scelta precisa del Costruttore, volendosi evitare che vengano chiusi gli specchietti inavvertitamente a velocità elevate con conseguenze imprevedibili sulla sicurezza di marcia.

3) Come mai di serie viene dato solo il cavo per la ricarica a casa e non entrambe quello per casa e quello per collegarsi ad una colonnina ?
Risposta KIA ITALIA - il cavo di ricarica da colonnina non è al momento previsto nella dotazione di serie delle vetture ibride.
 
Hai inviato un email a [email protected] o a un altro dei loro indirizzi e ti hanno risposto così velocemente? Per cortesia, fammi sapere come hai fatto, perché a me di solito rispondono dopo un mese (se si ricordano!)...
 
Ciao

Ciao, ho guardato il manuale in PDF, ma non dice niente circa questa limitazione. Scriverò alla KIA per capire come mai questa scelta. Grazie comunque per il tuo feedback
Oggi ho fatto la prova, sulla mia X gli specchietti si chiudono a 90kmh, a 110kmh e pure a 130kmh, oltre non sono andato...
Inoltre rimangono chiusi fino a quando non li riapro io.

Anche a me [email protected] rispondono in giornata.

Fabio_03
Io direi che non sanno di cosa parlano.
Prova a dirgli che sulla mia gli specchietti si chiudono a piacere e poi vediamo che dicono.

Non credo che la differenza sia perchè la mia Xceed è prodotta a Zilina e la tua Sorento in Korea, però mai dire mai...
 
Oggi ho fatto la prova, sulla mia X gli specchietti si chiudono a 90kmh, a 110kmh e pure a 130kmh, oltre non sono andato...
Inoltre rimangono chiusi fino a quando non li riapro io.

Anche a me [email protected] rispondono in giornata.

Fabio_03
Io direi che non sanno di cosa parlano.
Prova a dirgli che sulla mia gli specchietti si chiudono a piacere e poi vediamo che dicono.

Non credo che la differenza sia perchè la mia Xceed è prodotta a Zilina e la tua Sorento in Korea, però mai dire mai...
Ciao, grazie per il tuo feedback. Potrebbe essere che per le auto nuove prodotte nel 2023 abbiano messo questa limitazione, o magari solo sulla Sorento. Certo che la scelta dei 15 Km/h è un po discutibile. Per assurdo, in corrispondenza di una strettoia, mi devo quasi fermare per chiuderli con il rischio che chi è dietro mi suoni o mi venga addosso. Troppo elettronica a controllare il tutto non è sempre la scelta migliore.
 
Per assurdo, in corrispondenza di una strettoia, mi devo quasi fermare per chiuderli con il rischio che chi è dietro mi suoni o mi venga addosso.
"Ponte degli specchietti" tra Linate e Segrate (mi pare che lo chiamassero così - ammesso che esista ancora)? ;)
 
Indietro
Alto Basso