• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Kia Sorento problemi spia 4x4 low

Umberto64

Utente
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Provincia
LT
Kia
Sorento
Anno
2004
Buona sera a tutti espongo il mio problema.Ho un Sorento 2.5 crdi del 2004 importaIone francese acquistato due settimane fa,quando accendo il quadro strumenti la spia verde 4x4 low si accende e dopo l’accenzione dovrebbe spegnersi ma invece resta accesa ed i miei tentativi da fermo di azionare la manopola nn danno alcun segno,ovvero la spia si accende anche se la manopola e sulle 2RM..Questa situazione avviene fino a quando l’auto nn effettua almeno una decina di km poi appena spengo e riaccendo si spegne la spia..Siccome questa bambina la sto recuperando poiché il vecchio proprietario buono nn è stato con lei oltre a questo problema c’è anche la spia della riserva che dopo avere cambiato due galleggianti ed essermi accertati che nel quadro si accende,non va nn ne vuole sapere..Raga aiutatemi grazie
 
Buona sera a tutti espongo il mio problema.Ho un Sorento 2.5 crdi del 2004 importaIone francese acquistato due settimane fa,quando accendo il quadro strumenti la spia verde 4x4 low si accende e dopo l’accenzione dovrebbe spegnersi ma invece resta accesa ed i miei tentativi da fermo di azionare la manopola nn danno alcun segno,ovvero la spia si accende anche se la manopola e sulle 2RM..Questa situazione avviene fino a quando l’auto nn effettua almeno una decina di km poi appena spengo e riaccendo si spegne la spia..Siccome questa bambina la sto recuperando poiché il vecchio proprietario buono nn è stato con lei oltre a questo problema c’è anche la spia della riserva che dopo avere cambiato due galleggianti ed essermi accertati che nel quadro si accende,non va nn ne vuole sapere..Raga aiutatemi grazie
Post automatically merged:

Ho lo stesso problema anch'io. Chi mi dice che è il riduttore, chi i sensori velocità, chi il motorino attuatore 4x4. A tentativi perché il 4x4 non è diagnosticabile al test.
 
Grazie per la risposta vorrà dire che andremo per esclusione
 
Ragazzi buongiorno e ben trovati.Ho lo stesso problema con la mia kia sorento 2004 2.5 CRDI.Spie 4x4 tutte e due accese. Faccio 10 km o supero i 40 km orari si spengono e posso inserire. Ho sostituito 3 motorini attuatori,centralina 4x4 ,riduttore ,ovviamente tutto usato. Chi mi dice che sonore i sensori velocità, chi il sensore di giri,chi la centralina 4x4. Mi rimane solo di andare alla kia e farmi solo dire cosa pensano a questo punto. Quindi è da esculderè penso tutto quello che ho citato sopra. Rimangono i sensori e la centralina,visto che il tutto è usato. Solo il motorino 4x4 alla kia volevano 700,00 euro compreso il montaggio. Vi prego, se qualcuno sa qualcos'aloro di farlo sapere. Grazie tante. BRUNO.
 
Risolto io era la centralina delle 4X4 prezzo 90 euro (usata)più 50 montaggio problema risolto
 
Ottima notizia come ho detto io era inutile rivolgersi in Kia solo per perdere tempo.
 
Risolto io era la centralina delle 4X4 prezzo 90 euro (usata)più 50 montaggio problema risolto
Mi fa piacere, io la centralina l'avevo sostituita usata, ma sempre lo stesso difetto
Post automatically merged:

Mi fa piacere, io la centralina l'avevo sostituita usata, ma sempre lo stesso difetto
Umberto 64,se non ti creo disturbo vorrei sapere due cose: 1)Sai dov'è posta la centraLina nella vettura? 2)La centralina usata che hai comprato l'hanno montata direttamente o prima l'hanno codificata?Grazie comunque. Buona serata.
 
Ultima modifica:
Dovrei chiedere al meccanico ma
In considerazione della spesa mi sa che nn sia stata codificata
 
ciao a tutti qualcuno conosce il codice della sopracitata centralina ? grazie anticipato
 
Indietro
Alto Basso