• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Soul

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float]La nuova Kia Soul debutta al salone di New York (29 marzo-7 aprile) e rappresenta un’evoluzione della vettura oggi a listino, da cui si affranca per modifiche al corpo vettura ed alla sua componente stilistica. La Ka Soul si rivela 15.24 millimetri più larga (ad 1.80 metri) ed ha un passo allungato di 20.3 mm (a 2.57 metri), per una lunghezza (4.12 metri) ed un’altezza (1.61 metri) invariate. La soglia d’accesso al vano carico risulta ora 60.9 mm più larga. Il monovolume coreano vede inoltre aumentare del 28.7% la sua rigidità strutturale ed il 66% del telaio prevede acciai ad alta o altissima resistenza. Potrà essere ordinata scegliendo fra 7 vernici, incluse le Inferno Red e Solar Yellow.
Kia rimarca inoltre la continuità stilistica con il prototipo Soul’ster, di cui riprende i passaruota bombati e tondeggianti, la griglia anteriore trapezoidale e l’alloggiamento dei fendinebbia, nonché il differente andamento dei paraurti anteriori e posteriori. L’impostazione generale resta comunque invariata. Cambia tuttavia lo spessore del montante A, ora più sottile per aumentare l’angolo di visuale. Lo schema sospensivo prevede all’anteriore un’architettura McPherson ed al posteriore una barra di torsione, mentre il sistema Flex Steer (tre le modialità d’intervento: Comfort, Normal e Sport) è disponibile in opzione. Gli automobilisti nord americani potranno ordinarla negli allestimenti Base Soul, Soul Plus e Soul Exclaim, scegliendo inoltre fra i motori benzina 1.6 GDI e 2.0 GDI.
La Kia Soul 1.6 GDI eroga 130 CV e 160 Nm, mentre la Soul 2.0 GDI sviluppa 164 CV e 205 Nm. Gli allestimenti Base e Plus offrono di serie la trasmissione manuale a 6 rapporti, quando la Exclaim prevede solo l’automatico a 6 marce (optional per le Base e Plus).



 
Indietro
Alto Basso