• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia sportage 1,6 diesel mild hibrid

robertino

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti
Sono Roberto e sfortunatamente ho acquistato una Kia sportage 1,6 mild hibrid ad agosto 2023.
A circa 10000 km una mattina la metto in moto e il motore fa un rumore metallico fortissimo,premettendo che la sera l’avevo spenta bene.chiamo il soccorso stradale e la portano in concessionaria.
Praticamente si era rotto l’ alternatore… va beh! Può succedere
Mi chiamano che la macchina è pronta. Dopo averla ritirata arrivo a casa e parcheggio…. La riprendo per uscire macchina morta nn si accende niente tutto spento.
Essendo ormai sera decido di lasciare perdere , avrei chiamato in concessionaria la mattina dopo.
Dopo circa un ora mi affaccio fuori casa e mi accorgo che la macchina si era accesa da sola , luci autoradio eccc
A questo punto entro in auto e metto in moto : parte va tutto bene.
L’indomani mattina recatomi in concessionaria controllano l’auto e mi dicono che nn c’era niente….
Inizio ad usarla e mi accorgo che l’auto sale di giri ad ogni cambio di marcia ed saltella in partenza. Ritorno nuovamente e mi fanno un allineamento frizione cambio automatico..
Dopo qualche mese la macchina continuava a salire di giri e hanno diagnosticato che andava sempre in ricarica….. si era rotta La BMS battery management system….
Dopo tre mesi di attesa che arrivi la centralina me la sostituiscono …
Riprendo l’auto e mi accorgo che nn va lo start e stop.
E c’è tanto altro da raccontare

Che ottimo inizio benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per questa situazione ti auguro che riescano a risolvere .

Benvenuto tra noi.

Ci dispiace per i problemi riscontrati sulla tua vettura. Ti auguriamo di risolvere la questione al più presto. Tienici informati.

Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Indietro
Alto Basso