• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage 2013 allestimenti e prezzi a partire da 20.150 euro

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float] Prezzo di partenza da 20.150 euro per il riuscito SUV di medie dimensioni Kia Sportage, che si impone sul mercato grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo e ad un design dal gusto europeo
Kia Sportage 2013
Il SUV di medie dimensioni Kia Sportage è l'emblema del nuovo corso della casa coreana che punta non solo sulla qualità e sui prezzi spesso competitivi, ma anche su un rinnovato design dal gusto prettamente europeo che ha di fatto migliorato la percezione di tutta la gamma Kia da parte dei clienti del Vecchio Continente. Nata dunque sotto una buona stella, la Sportage incontra i gusti degli automobilisti europei in un settore davvero dinamico dove non mancano le dirette rivali come Ford Kuga e Volkswagen Tiguan.

Kia Sportage, tutti i propulsori benzina e diesel
La sport utility Kia Sportage è disponibile con un propulsore a benzina e tre motori diesel. Sul versante benzina troviamo il 1.6 GDI proposto con trazione anteriore 2WD. La potenza di 135 cavalli garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 11,5 secondi e 178 km/h di velocità massima. Altro discorso sul versante diesel: si parte con il 1.7 CRDI nello step di potenza da 116 cavalli e trazione anteriore. Il 2.0 CRDI da 136 cavalli è invece disponibile sia a trazione anteriore che con trazione integrale 4WD. Al vertice della gamma c'è la Kia Sportage 2.0 CRDI R AWD, spinta dal 2.0 CRDI portato a quota 184 cavalli. Questa motorizzazione è abbinata esclusivamente alla trazione integrale e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi e 195 km/h di velocità massima.

Allestimenti e prezzi
Kia Sportage è disponibile negli allestimenti Active, Cool, Class, Rebel ed R. Introdotto solo di recente l'allestimento Rebel rende ancora più aggressivo l'aspetto esteriore con l'introduzione degli Skid Plate anteriori, mentre all'interno diventano di serie molte dotazioni tecnologiche e di comfort come ad esempio il climatizzatore automatico bizona e il Kia Navigation System con schermo touch da 7 pollici.

Il listino prezzi di Kia Sportage è fra i più razionalizzati del mercato, con l'entry level rappresentata dalla versione 2WD Active con motore benzina al prezzo di 20.150 euro. Per quanto riguarda i diesel invece il prezzo di entrata è di 22.150 euro sempre in versione Active e sempre 2WD. Per chi invece desidera la trazione integrale AWD l'allestimento di riferimento è il Cool al prezzo di 28.000 euro. Il top di gamma è rappresentato dalla versione R, offerta 37.000 euro mentre il recente Rebel è disponibile a 30.000 euro.

Kia Sportage, alti standard di sicurezza
La sport utility coreana Kia Sportage offre alti standard di sicurezza, come testimoniano le cinque stelle conquistate nei test EuroNCAP. Sportage si colloca ai vertici del segmento, con rilevazioni lusinghiere in tutte le categorie. Il giudizio complessivo è integrato dall'apprezzamento per la scelta Kia di adottare il controllo elettronico di stabilità fra le dotazioni di serie della Kia Sportage nei principali mercati.

Relativamente agli equipaggiamenti di sicurezza i clienti di Sportage beneficiano di tutti i dispositivi più efficaci quali: airbag frontali, laterali, esclusione airbag passeggero, poggiatesta attivi, ABS con Brake Assyst, EBD, ESC con DBC (controllo della velocità in discesa) e HAC (assistenza alle partenze in salita), cinture a tre punti per tutti gli occupanti con quelle anteriori dotate di pretensionatori e limitatori di sforzo, attacchi ISOFIX per i seggiolini con cintura di fissaggio supplementare. Kia Sportage si conferma quindi tanto seducente quanto sicura.

fonte articolo infomotori.com​
 
Indietro
Alto Basso