• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione kia sportage my 2022 phev high beam assist

marco.b

Neoiscritto
Registrato
20 Febbraio 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti, ho attivato la funzione high beam assistant dal setup della macchina appena acquistata un mese fa (forse era già attivo, non ricordo), quindi ho aggiornato tramite usb con update ultimo disponibile (era fermo a fine 2022 quando me l'hanno consegnata), quindi adesso noto due stranezze:
1 nel setup - impostazioni veicolo - luci la voce high beam assist non esiste più
2 attivando la funzione con pressione della leva verso il cruscotto si attiva la relativa spia e appena ci sono le condizioni si attivano anche gli abbaglianti MA dopo rimangono sempre attivi, anche quando si incrociano altre auto in senso contrario
3 allo spegnimento dell'auto la funzione si disattiva ed ogni volta bisogna ricordarsi di riattivarla spingendo la leva.

è il normale comportamento?
Provengo da toyota dove tale funzione era con un click sulla leva e non solo una pressione, per cui rimaneva attivato anche spegnendo e riaccendendo, mentre in questo modo di automatico c'è ben poco.
 
Ciao,
io ho sempre attivato la funzione manualmente con la leva non mi si è mai attivata in automatico, ed anche con gli ultimi aggiornamenti ha mantenuto lo stesso comportamento corretto spegnendo gli abbaglianti quando incrociavo altre macchine o zone illuminate.
 
Indietro
Alto Basso