• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione KIA Sportage - Sostituzione Fanale Anteriore

sava1570

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho cercato nelle varie discussioni una risposta a quello che sto cercando, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho una KIA Sportage del 2017 di cui sono molto soddisfatto.
Ma l'altro giorno, purtroppo, ho tamponato un'auto al semaforo e ho danneggiato seriamente l'anteriore sx della Sportage.
Da un primo giro presso dei carrozziere è venuto fuori che devo cambiare il fanale anteriore sx e che l'incredibile cifra da spendere è di 1280 euro circa, per il solo pezzo.
Ho bisogno di un aiuto da parte vs....
1. Qual è il codice prodotto KIA del fanale anteriore?
2. Come posso verificare se il prezzo indicato sia veritiero e non maggiorato?
3. E' possibile montare un fanale di terze parti?
Grazie
 
Ultima modifica:
infatti anche io ti consiglio di verificare il vero prezzo , tramite il link che ti ha dato Pisia mi sembra un po' esagerato !! Questo prezzo .Scusami , ti do il Benvenuto tra noi nel gruppo !
 
Grazie per le risposte.
Intanto sento la concessionaria. Magari mi faccio dare anche il codice prodotto per verificare il fanale compatibile sul sito di auto-doc.
Certo... i prezzi sul sito sono molto molto più bassi di quello che mi hanno detto due carrozzieri. mah...
 
riprenditi l'auto e portala dal tuo carrozziere di fiducia, prendi tu stesso il codice dal pezzo che montavi e fatti una ricerca su internet con i link di Pisia o altre ricerche di tua preferenza.
Io non porterei mai in KIA l'auto per la carrozzeria
 
Ciao grazie per la risposta.
Allora... il codice del pezzo è QLE, 92101-F1110
Ho cercato su Internet e non ne ho trovati di compatibile.
Ho chiamato la KIA e mi confermano che il pezzo originale costa sui 1280 euro + IVA... roba da pazzi.
A quanto punto ho paura che devo cercarne uno usato... sarà davvero difficile...
Mi domando perché su una KIA si montano pezzi che costano quanto quelli montati su BMW e Mercedes.
Mah....
Ho sentito un carrozziere di fiducia e almeno per la manodopera ho ottenuto un buon prezzo. Il problema è il costo dei pezzi. Su un preventivo complessivo di 2700 euro (lavori + pezzi) il solo fanale pesa per la metà della spesa.
Vi sarei molto grato se aveste altre dritte.

Nell'immagine il danno all'auto.
IMG_3297.png


Grazie
 
@sava1Saba ciao Sava hai provato a girare in qualche Demolizione , nella tua zona anche se immagino che sia difficile sopprattutto sulla parte anteriore , e un tentativo,o altrimenti in qualche negozio di Autoricambi !
 
prova sui siti di sfasciacarrozze riuniti
 
Indietro
Alto Basso