• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Fini

Neoiscritto
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Gentilissimi, ho aperto questa discussione per affrontare tutte le problematiche della versione GPL;
Innanzitutto vi comunico che poco dopo l'acquisto mi sono recato in concessionaria BRC in quanto la macchina si spegneva subito dopo averla messa in moto (con partenza a GPL e sintomi di ingolfamento); mi hanno cambiato il software alla centralina e in apparenza è scomparso il problema anche se ogni tanto si ripresenta;
A volte fa fatica a mettersi in moto (anche se attendo circa 10 secondi prima di avviarla) e comunque mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in concessionaria BRC per risolvere i problemi (ad oggi ancora niente);
in ultimo vi comunico che si è sfalsato li livello della spia carburante GPL, oltre che la valvola di sicurezza della massima capienza serbatoio GPL (infatti piu' di una volta ho inserito 52 litri di GPL)... Parecchi problemi per una macchina acquistata nuova e con soli 8000km
 
La tua era per caso una di quelle richiamate in assistenza?vedi altro topic...
 
Gent.mo gyus, grazie x l'informazione che non sapevo;) comunque ho controllato il telaio e non rientra tra le auto in richiamo, la mia è stata prodotta successivamente...
 
Meglio cosi.... Quanto riguarda i problemini di messa a punto spero che l'assistenza della BRC delle tue parti sia una di quelle al top e sempre aggiornate sugli ultimi modelli usciti...per il livello carburante ho sentito in rete un possessore di una cee'd a GPL avere il tuo stesso problema ed aver risolto sostituendo in garanzia i vetrini...qualunque cosa siano:rolleyes:.
Quanto alla valvola di sicurezza per il pieno,credo non sia cosa difficile da risolvere.:rolleyes:
Se ti é possibile cerca un secondo parere di un altro centro specializzato che monta il tuo impianto....
A parte questo a benzina la vettura é OK giusto?
 
Grazie gyus per i consigli... ne terrò conto e mi rivolgerò ad altri centri specializzati.....oltre a queste problematiche riguardo alla mia vettura non ci sono altri problemi, a benzina va benissimo....riguardo i consumi posso affermare che rispetto agli altri suv consuma poco....con 29 euro di gpl realizzo 320 km (con il piede pesante sull'accelleratore)...
 
OK tienici aggiornati....mio suocero grande amante dei SUV a GPL coreani da quel che dice dovrà a breve cambiare la sua car...quindi l'argomento mi interessa in modo particolare ;)
 
Salve FINI.... anche io sono interessatp allo sportage e vorrei comprare la versione GPL la prox settimana dovrei firmare il contratto.. visto che tu già hai questo suv vorrei qualche info o consiglio:
... ma i problemi che hai riscontrato... ora ti hanno risolto??
1 ma tu hai comprato nuovo o a km 0
2 ma il pieno di gpl è 41litri effettivi che a 80% sono 34litri
3 e come consumi?? o letto quello che hai scritto che fai 320km cn pieno prechè spingi
ma in media camminandoci tranquilli sai quanto fa???

nel ringraziarti in anticipatamente aspetto tue risp.
 
Ciao Melocar,passa dalla sezione di presentazione e lascia "un saluto" agli altri utenti.In questo modo i tuoi post godranno di maggiore considerazione ;)
Ps. Se sbirci nei post già aperti ci sono vari pareri positivi sulla versione Gpl.
Alcune opinioni sono nascoste anche in post non proprio inerenti all'argomento:rolleyes:
Qualcosa anche qui:
https://www.kiaclub.it/threads/tempi-di-consegna.569/page-2
 
Gentilissimi, ho aperto questa discussione per affrontare tutte le problematiche della versione GPL;
Innanzitutto vi comunico che poco dopo l'acquisto mi sono recato in concessionaria BRC in quanto la macchina si spegneva subito dopo averla messa in moto (con partenza a GPL e sintomi di ingolfamento); mi hanno cambiato il software alla centralina e in apparenza è scomparso il problema anche se ogni tanto si ripresenta;
A volte fa fatica a mettersi in moto (anche se attendo circa 10 secondi prima di avviarla) e comunque mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in concessionaria BRC per risolvere i problemi (ad oggi ancora niente);
in ultimo vi comunico che si è sfalsato li livello della spia carburante GPL, oltre che la valvola di sicurezza della massima capienza serbatoio GPL (infatti piu' di una volta ho inserito 52 litri di GPL)... Parecchi problemi per una macchina acquistata nuova e con soli 8000km


Per favore mi sai dire se ti hanno risolto i problemi di accensione. Anch'io ho lo stesso problema!!
 
Purtroppo, questi inconvenienti sono legati alla nuova tecnologia a iniezione diretta del Gpl! L'impianto è "giovane" ed ancora poco testato in brc. I più specializzati sono da sempre Prins e Vialle (gpl ad iniezione diretta).
Sicuramente, dovranno trovare i "parametri" giusti di dialogo tra la centralina benzina e quella gpl.
 
Quando anni fa sulla scia delle mode mi venne in mente di montare il GPL alla cee'd molti impiantisti mi consigliarono caldamente "prins" a discapito delle marche che commercializzavano abitualmente.Chiaramente rinunciai perché a conti fatti non mi conveniva finanziariamente....
 
Esatto, sia i prins che i vialle sono molto cari!! Anche €1000 più della concorrenza!
 
Effettivamente è la situazione di prezzi che ho trovato...
 
Ciao a tutti ragazzi...anch'io ho acquistato da poco una KIA Sportage GPL 1.6, immatricolata nel dicembre 2014.
Dopo circa un mese ho riscontrato una fortissima rumorosità della vettura, addebitabile all'impianto GPL. Inizialmente i meccanici della concessionaria mi riferivano che il problema sarebbe stato determinato dal regolatore di pressione del GPL. Tuttavia, nei giorni scorsi mi hanno cambiato il regolatore di pressione, salvo poi comunicarmi che in realtà, si tratta di un problema al momento irrisolvibile, comune a numerose vetture a GPL. Loro non sanno che fare, mi dicono che la responsabilità sarebbe della BRC e che, quando e se capiranno come risolvere il problema mi contatteranno...
 
Purtroppo, come ti dicevo sono inconvenienti legati alla giovane tecnologia ad iniezione diretta del Gpl! A brc, serve tempo, ma la soluzione e' di programmazione dei parametri delle centraline! Non meccanico ;)
 
Indietro
Alto Basso