• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Prova a guardare nella sezione Soul..mi pare abbiano risolto il problema del fischio del gpl...se non faccio confusione.
Ciao Gyus,
non è lo stesso problema della soul.
Volevo specificare che, a parte questa specie di fischio, la macchina funziona benissimo.
A me hanno detto che non possono farci niente finchè gli ingegneri Brc non rilasciano una modifica.
Per accontentarmi mi hanno proposto la sostituzione del gruppo valvole (che farò dopo le feste)
ma che probabilmente il problema si ripresenterà.
Nessuno ha lo stesso problema?
 
Salve a tutti.
sono proprietario da circa tre mesi di una Sportage GPL acquistata con grande gusto e convinzione.
purtroppo a distanza di cosi’ poco tempo e con soli 1900 km percorsi mi ritrovo ad avvertire un rumore fastidioso.
In pratica in accellerata , circa a 3000 giri, si avverte un fastidioso suono cupo.......
che cosa e’ ? e’ il rumore di cui tutti parlate su questa discussione ?
mi domando se e’ un problema di poche auto oppure e’ qualcosa di disegnato male e lasciamo perdere le “nuove tecnologie” e le scusanti varie per il “giovane impianto” .
il denaro con cui ho pagato l’auto era certamente valido e l’astuzia del venditore nel nascondere questi difetti non fanno di certo onore a KIA.
Vorrei chiedere agli amici del forum se qualcuno ha effettivamente risolto il problema.
 
Beh visto che i nostri post sono stati iniziati da utenti sportage più di tre mesi fa,secondo me avresti potuto documentarti sulla vettura prima dell'acquisto...e non fidarti di quel che dice il venditore.Quelli sono li per vendere e in molti casi più ignoranti dei clienti stessi su problematiche tecniche ecc...ripetono quello che gli dicono di ripetere.
Sta a noi acquirenti documentaci per tempo su cosa stiamo acquistando,perché come dici tu i soldi una volta spesi sono spesi...
Poi quale sia il rumore che ti disturba non so che dirti....se qui tutti si lamentano e nessuno si sforza a postare un video con il rumore i commenti lasciano il tempo che trovano...Piccolo lapsus...ma le assistenze kia e brc che ti hanno detto a proposito? hai scritto a kia Italia prima di postare qui il tuo problema?
 
Bruce, ma si tratta del rumore degli iniettori?? Quello lamentato sulla soul??
Purtroppo, c'è poco da fare!!!
E' evidente che non avete mai avuto auto a gas!!
Ad oggi, si sono risolti in parte gli inconvenienti che affliggevano gli impianti sequenziali ad iniezione gassosa!!
Purtroppo quella dell'iniezione liquida, è una TECNOLOGIA GIOVANE!! Giovane soprattutto per brc!!
Le case più "esperte e navigate" su tale tecnologia, sono Prins e Vialle!!
La realtà.....è questa!!
 
Grazie per la tua risposta ma vorrei aggiornare la situazione.
Ieri sono andato in officina ed il responsabile , dopo aver ascoltato quanto descrivevo, ha definito normale il rumore.
Ha motivato il fatto attribuendo alla temperature rigida di questi giorni ed al lavoro che le pompe della Sportage devono fare per mantenere allo stato liquido il GPL. E’ seguita tutta la spiegazione sul funzionamento delle stesse e dell’impianto in genere.
Mi ha invitato a non preoccuparmi ed a farmi risentire se dovesse aumentare.
Che fare ? E’ una spiegazione convincente ? Rivolgo questa mia domanda a chi possessore di un auto simile abbia già’ affrontato lo stesso problema.
 
salve ragazzi possessori dell sportage gpl+.
anche io avevo questo problema della risonanza fastidiosa e ho trovato un rimedio e anche una spiegazione logica.
vi scrivo ancora oggi in vostro aiuto perchè ho dovuto testare la cosa sulla mia auto prima di portare la mia esperienza.
dal piccolo intervento che ho fatto oggi sono circa 3 mesi che ormai il rumorino non lo sento più e la mia sporty è veramente silenziosa quasi da farmi commuovere.
ebbene si...
voglio specificare che non sono un meccanico ne tantomeno un esperto,semplicemente mi sono documentato giungendo a una conclusione che sembra funzionare.
il pezzo o il componente da me incriminato e il REGOLATORE DI PRESSIONE!!!
il regolatore di pressione sulla nostra sporty si trova sulla FSU .
quello che ho fatto : con una chiave esagonale da 6mm,nel momento in cui la macchina presentava il rumore ho aperto il cofano e regolato,inseirendo la chiave ho leggermente mosso come ad avvitare fino alla scomparsa del fastidio.
da li in poi il problema non si e più ripresentato almeno fino ad oggi!!!!!
 
EVITA DI COMPRARE LA KIA SPORTAGE A GPL,NON E' UNA MACCHINA MA UN PROTOTIPO CON ALCUNI DIFETTI CHE ANCORA BRC NON SA RISOLVERE
E' assolutamente inutile e controproducente per il forum scrivere ovunque questa frase, senza alcuna spiegazione.
Appena entrato nel forum e nemmeno uno straccio di presentazione!
Nei forum il maiuscolo equivale ad urlare.
 
Buona sera, mi ricollego a questo thread per chiedere come vanno oggi le vostre Sportage a GPL. Sono stati risolti i problemi riscontrati? C'è qualcuno che ha montato, after market, il LDI o il SDI 2.0 sul GDI? Pareri?
Grazie mille per le eventuali risposte
 
Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto esperienze di sostituzione “bicchierini” valvole gpl?! La mia Sportage ha 4 anni di vita e 75 mila km. Durante l’ultimo tagliando mi è stata comunicata la necessità di sostituire 8 bicchierini per la “modica” cifra di circa 600 euro... non so che fare. Non fare l’intervento può inficiare la garanzia? Specifico che la macchina non mi ha mai dato alcun tipo di problema...
 
Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto esperienze di sostituzione “bicchierini” valvole gpl?! La mia Sportage ha 4 anni di vita e 75 mila km. Durante l’ultimo tagliando mi è stata comunicata la necessità di sostituire 8 bicchierini per la “modica” cifra di circa 600 euro... non so che fare. Non fare l’intervento può inficiare la garanzia? Specifico che la macchina non mi ha mai dato alcun tipo di problema...
Ciao, se il motore necessita di sostituzione dei bicchierini valvole è perchè queste ultime non chiudono correttamente quando sono a fine corsa, questo alla lunga porterà dei danni alle sedi valvole con conseguente necessità di revisione della testata. A mio parere, l'assistenza ufficiale della Kia registrerà (o dovrebbe farlo) il difetto riscontrato e, se non autorizzi l'intervento e poi a distanza di tempo si verifica un danno riconducibile alla mancata sostituzione, penso proprio che si attaccheranno a questo fatto per non riconoscere la garanzia.. Parere personale ovviamente.;)
 
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una Kia Sportage GPL, purtroppo dopo soli 3 anni e 49000 Km sto lottando con un problema che sembra non avere soluzione, la partenza a GPL.
Ogni mattina, soprattutto durante i cambi di stagione (quindi magari la mattina ci sono 20 gradi e la sera 10 gradi), la macchina stenta all'accensione o meglio sembra che stia mettendo in moto una macchina che ha 15/20 anni.
Il motorino di avviamento se nella norma fa due/tre giri, nelle condizioni descritte sopra ci impiega 10/15 giri, tutto questo avviene anche semplicemente se la macchina è spenta per 6/8 ore.
Portata in concessionaria, mi hanno prima sostituito gli iniettori, tenendosi la macchina in test per 10gg (SENZA AUTO SOSTITUTIVA), per poi tornare una seconda volta e mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione (che per l'arrivo ci ha impiegato quasi un mese).Successivamente sono tornato, in quanto il problema non era risolto e soprattutto perchè i problemi si presentavano anche partendo a benzina, suggerendo di controllare le candele ed in effetti in 51000Km non erano mai state cambiate, così nuovo stop in officina, cambio candele a pagamento e dopo tutto questo il risultato è stato.........ANCORA OGGI HO LO STESSO PROBLEMA INIZIALE, almeno però si è risolto sulla partenza a benzina.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a superarlo? Nella zona di Bari, ci sono suggerimenti su possibili luminari di questo tipo di impianto?? Considerando che mi hanno prospettato anche a me il prossimo tagliando con test da 600€ (penso quello che voi avete mensionato in + post sui bicchierini), sono molto sfiduciato e ho paura che finora la macchina sia stata nelle mani di incompetenti.
Grazie a tutti.......
 
Indietro
Alto Basso