• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Cosa vuol dire per gyus è una di quelle richiamate? :confused:...
 
Ciao a tutti. Sono nuovo ma ho visto il tema del topico e vorrei presentare la mia esperienza.

Ho acquistato la sportage ormai un anno fa e per 4 mesi sono rimasto felicissimo. Poi é iniziato il CALVARIO perché la stessa ha iniziato a dare problemi in accensione, nel senso che 1 volta su due fa fatica ad accendersi. Alla fine si accende sempre, ma capita che debba stare con la chiave girata anche molti secondi sentendola arrancare prima che si accenda definitivamente. Ovviamente solo quando accendo a gas e solo quando accendo a freddo.
Vado da kia che mi manda da brc. BRC mi riconosce il problema ma mi dice che per ora non hanno soluzioni.
Vado allora da kia lamentandomi del fatto che una macchina nuova si accenda come una che ha le candele vecchie di 10 anni, ma invece loro nemmeno mi riconoscono il problema.
E dal momento che la cosa si presenta solo a motore freddo, non riesco mai a dimostrarglielo perché quando arrivo il motore é ormai caldo e quando la lascio a loro la macchina si accende sempre al primo colpo (che caso! O forse no...)
Comunque esperienza pessima, mai capitato con altre macchine e altri Brand. Non tanto per il problema, ma per questa sensazione di impotenza nella risoluzione e per il fatto che lo stesso non venga riconosciuto dalla casa.
7 anni di garanzia assolutamente inutili. Qualcuno mi pare di aver letto abbia avuto problemi simili.. Risolti? Come?

In ogni caso mai più con kia

Ciao a tutti

Ma questi messaggi "one shot" solo per segnalare problemi non sono un po' "sospetti" secondo voi? non c'e' un prima non c'e' un dopo, c'e' solo la lamentela con accuse al marchio e poi via.
 
Io ho proposto già da tempo di eliminare tali messaggi perche inutili ai fini della discussione...lasciando perdere la natura dell'intervento se si ci lamenta e poi si sparisce si inquina solo il forum spezzando i post in essere..:(.
Evidentemente si ha paura che la cosa venga interpretata come una forma di censura...però intanto se io dovessi leggere solo i messaggi in questione(e molti fanno cosi) me ne guarderei bene dal comprare questa vettura........
 
io non sono mod ma ve lo dico chiaramente, per me questi messaggi, e non sono solo sul forum kia, al 99% sono di persone che per guadagno o per mestiere devono infangare un marchio concorrente oppure sono semplicemente haters che si divertono a denigrare un marchio piuttosto che un altro. Non sembra ma forum come questo sono letti da una grande quantita' di persone, qualche messaggio tipo questo puo' influenzare la scelta di molte persone. Che siano messaggi genuini penso ci sia l' 1% di possibilita'. Ripeto io ho girato tanti forum e non solo di automobili e le dinamiche piu' o meno sono sempre quelle.
 
Condivido in pieno,ma sono solo un moderatore e certe scelte non spettano a me:shy:
 
Ciao ragazzi.....scusate della mia totale assenza x vari motivi ...oggi ho fatto il tagliando dei 45.000 km.....350 euri...tagliando + pastiglie freni ant.... (Che batosta)....Riguardo ai consumi resto sui 320 km/pieno di gpl...

Difetti: nonostante a 30.000km circa mi hanno sostituito gli iniettori in garanzia, capita a volte che si spegne subito dopo l'avviamento (a mó di ingolfo), una volta che la riavvio và benissimo...quindi problema non risolto del tutto...

Ormai mi sono abituato con questo DIFETTO!!!
 
Attendiamo sempre le foto della tua sporty..
 
Sicuro c'è il pericolo troll, ma chi ha avuto esperienze vi consiglia di stare attenti a questi sintomi di spegnimento.
Non sono da sottovalutare.
 
Ultima modifica:
Naturalmente...ma secondo me quando si acquistano vetture a Gpl non si può di certo cadere in certi peccati di ingenuità...in rete ci sono migliaia di casi simili...e di tutti i marchi.Le uniche marche che non hanno problemi sono quelle che non montano gli impianti di serie...poi qui parliamo di un sistema innovativo quanto a tecnologia utilizzata.
Fortunatamente le informazioni in rete non mancano....e se proprio devo fare l'avvocato del diavolo....chissà perchè i cugini con l'ix35 non hanno favorito..:rolleyes:;).
Quindi ricapitoliamo:
I pro:
-La vettura funziona correttamente;
-Si risparmia grazie al costo conveniente del GPL;
-Le prestazioni e le emissioni hanno subito un notevole miglioramento grazie al GDI

Di contro
-Tecnologia nuova che può dare problemi di gioventù....
.....quanto gravi stà voi utenti utilizzatori dirlo;)
 
Concordo in pieno!! E ve lo dice uno che ha avuto ben 4 auto a gpl!! 1 della casa!
La migliore, l'ultima posseduta trasformata dopo un anno di vita dell'auto!
MA tutte, con il "classico" sistema sequent!
Riassumendo:
Gli impianti ad iniezione sequenziale in fase gassosa sono impianti che hanno un singolo iniettore di gas per ogni cilindro.
Gli impianti ad iniezione sequenziali in fase liquida, hanno anch'essi un iniettore per cilindro come i sequenziali fasati (fase gassosa), ma iniettano gas allo stato liquido con vantaggi per quanto riguarda l'inquinamento, i consumi, l'accensione diretta a gpl ed il raffreddamento delle sedi valvole.
Per ora, gli impiantisti più esperti del sistema ad iniezione a fase liquida sono da sempre : Vialle, Prins, Icom e solo da poco i marchi più commerciali come brc e landi.
 
Io sono sempre qui. Chi ha problemi nel capire se le anomalie della mia sportage gpl sono reali o no può chiedermi l email personale. Naturalmente sono a disposizione di chiunque. Ultimo aggiornamento è che da tre mesi sono in attesa per un controllo alla mia kia e l officina autorizzata mi rimanda di settimana in settimana. Ho provato pur con il sito kia ma nessun risultato. Forse conoscono il problema ma non la soluzione? Booo!!! Di sicuro c è che devo partire per le ferie invernali e nessuno mi garantisce l affidabilità della mia kia. Spero che non mi lasci a piedi anche questa volta!!!
 
Ciao ragazzi, anch'io sulla sportage ho il problema di risonanza del gpl e da 5 mesi tra concessionaria e centro brc non cavano un ragno da un buco. Se vi interessa ho registrato il rumore, potete dirmi se è lo stesso che riscontrate sulle vostre?
 
Prova a guardare nella sezione Soul..mi pare abbiano risolto il problema del fischio del gpl...se non faccio confusione.
 
presentazione; Alberto da bologna 60anni

avevo già adocchiato una sportage gpl ma visto la discussione "commutazione da benza a gpl e vcv"mi sono subito ritirato e mi domando....ma la discussione è finita li e soprattutto perchè non è stata messa nella discussione pregi e difetti?....Possibile dopo quasi 2anni dalla sua uscita e constatato questi difetti possibili (non stiamo parlando di problemi meccanici) nessuno abbia detto o proposto di fare un bel richiamo? non si può semplicemente dire fatti fare l'aggiornamento
grazie
 
Mi pare che tu abbia un po di confusione su come funziona il forum.
Se uno ti chiede di andare nella sezione presentazioni non vuol dire scrivere in un'altra discussione ciao sono...ecc ecc uguale per quel che hai detto riferito al perché dei messaggi non si trovano in questa discussione...evidentemente qualcuno ha pensato di postarli altrove.
Poi una cosa non capisco...ma se "ti sei ritirato" non capisco il perché del tuo interesse a questa discussione..forse mi sono perso qualche passaggio?(colpa tua..se ti fossi presentato come si deve..)
Vedi l'allegato 3379
 
Indietro
Alto Basso