• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Ci tengo a ricordare, che lo sportage 1.6 gdi è il primo motore ad iniezione diretta bifuel mai proposto con impianto di serie.
L'impianto denominato LPG, è realizzato in collaborazione con la BRC ed è capace di iniettare il gas direttamente nella camera di combustione. Il serbatoio ha una capacità di 45 lt ed il consumo medio di gpl 9/10 km/lt reali.
La manutenzione, rispetto alla versione crdi è "più frequente", ogni 20000km! ;)
L'auto, con il 1.6 a gpl, si muove bene, ma non aspettatevi "prestazioni sportive" o coppia del crdi! ;)
 
Buongiorno a tutti, ho comprato anch'io una Sportage gpl nell'ottobre 2014, sto riscontrando gli stessi problemi letti nei post precedenti. Questa è la 4 volta che riporto la vettura in assistenza. La prima dovrebbero aver rimappato l'impianto, la seconda mi hanno cambiato una valvola sull'impianto gpl, la terza mi hanno sostituito gli iniettori gpl. Ora il problema dell'accensione e della perdita di potenza si è ripresentato. Ma chiedo: In questo caso non possono prevedere un servizio di assisenza con auto sostitutiva visto che a loro dire questi interventi non superano le 6 ore di lavoro???
 
Salve a tutti... Volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato di avere mio lo stesso problema ... Mi spiego meglio quando cammino a gpl sento un rumore tipo aereo sono andato alla brc mi hanno cambiato una valvola 2 gg e il problema e ricomparso da premettere la macchina tiene 1500 km
 
Passa prima dalla sezione di presentazione...I messaggi one shot sono mal visti su questo forum e a rischio di cancellazione.
 
Ciao a tutti piacere di conoscerviSalve a tutti... Volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato di avere mio lo stesso problema ... Mi spiego meglio quando cammino a gpl sento un rumore tipo aereo sono andato alla brc mi hanno cambiato una valvola 2 gg e il problema e ricomparso da premettere la macchina tiene 1500 km
 
Ciao a tutti,
ieri finalmente ho ritirato (da febbraio) la mia Sportage GPL.
Soddisfattissimo, gran macchina.
Ho qualche domandina.....
mi hanno consigliato di fare i primi 1000 km. esclusivamente a benzina.... qualcuno mi sa dire perchè?
il led del tasto gpl rimane sempre acceso? anche quando la macchina è spenta?
Per il momento grazie....
 
Ciao @Tatanka, i primi 1000km sicuramente ti dicono di farli a benzina per far assestare al meglio il motore e non sforzarlo troppo, il GPL brucia un pochino peggio rispetto alla benzina e hai bisogno di più "pedale" per erogare la stessa potenza...
Il LED del tasto GPL non lo so, ad ogni modo sappi che ha un assorbimento ridicolo, non rimani a piedi, tranquillo ;)
 
Esatto, è solo una questione di "piede"!! Se stai attento, non serve! ;)
Ma teoricamente, è molto più importante fare qualche km a benzina ogni 1000 km! Al fine di lubrificare al meglio le componenti vitali del motore a benzina.
 
Salve ragazzi..
Io la macchina anche se faceva questo rumorino non l ho mai portata,semplicemente è andato via da solo.
Ora sono a 8000 km lisci come l'olio.
Spulciando su internet ho letto che comunque bisogna dare un attimo di tempo all'impianto di stabilizzarsi.
Se volete un consiglio allungate un po' le marcie e non strozzatela nella fase di rodaggio, ciao
 
I led del segnalatore gpl rimangono accesi anche da spenta poi dopo un po' di tempo si spengono
 
Altro problema in vista oltre sl rumore ora fa fatica ad accendersi qualcuno sa dirmi perke??? Mamma mia che desolazione nemmeno 3000 km e già tanti problemi
 
Parti a benzina o a GPL?
 
Indietro
Alto Basso