• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Julian,contento per te...come volevasi dimostrare;) Vedi post 41 :)
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi se sapevate quanto costa il colore nero sulla sportage ..un saluto
 
Siamo fuori tema...ma ti rispondo, per poi tornare in tema! Il nero e' metallizzato, quindi €650! Il bianco €300.
Ciao ;)
 
Ciao a tutti. Sono nuovo ma ho visto il tema del topico e vorrei presentare la mia esperienza.

Ho acquistato la sportage ormai un anno fa e per 4 mesi sono rimasto felicissimo. Poi é iniziato il CALVARIO perché la stessa ha iniziato a dare problemi in accensione, nel senso che 1 volta su due fa fatica ad accendersi. Alla fine si accende sempre, ma capita che debba stare con la chiave girata anche molti secondi sentendola arrancare prima che si accenda definitivamente. Ovviamente solo quando accendo a gas e solo quando accendo a freddo.
Vado da kia che mi manda da brc. BRC mi riconosce il problema ma mi dice che per ora non hanno soluzioni.
Vado allora da kia lamentandomi del fatto che una macchina nuova si accenda come una che ha le candele vecchie di 10 anni, ma invece loro nemmeno mi riconoscono il problema.
E dal momento che la cosa si presenta solo a motore freddo, non riesco mai a dimostrarglielo perché quando arrivo il motore é ormai caldo e quando la lascio a loro la macchina si accende sempre al primo colpo (che caso! O forse no...)
Comunque esperienza pessima, mai capitato con altre macchine e altri Brand. Non tanto per il problema, ma per questa sensazione di impotenza nella risoluzione e per il fatto che lo stesso non venga riconosciuto dalla casa.
7 anni di garanzia assolutamente inutili. Qualcuno mi pare di aver letto abbia avuto problemi simili.. Risolti? Come?

In ogni caso mai più con kia

Ciao a tutti
 
Purtroppo, quella dell'iniezione diretta di Gpl liquido è un vero punto di svolta raggiunto con la collaborazione dell’italiana BRC. In pratica, partendo dalla base dell’1.6 GDI (Gasoline direct injection), si utilizzano gli stessi iniettori della benzina e si introduce il Gpl ad alta pressione in camera di combustione, invece che nel collettore di aspirazione come avveniva finora.
MA come per tutte le innovazioni, ci vorrà un pò prima di raggiungere la perfezione!
Perfezione che a volte, non si trova neanche nei "vecchi" impianti tradizionali a gpl.
Gabrirossi, passa a presentare te e la tua auto nell'apposita sezione:
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Gabri Rossi,capisco la tua situazione,ma come già detto dal collega MODERATORE tommolo,ti invitiamo a presentarti nella sezione di presentazione....:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inoltre,visto che il forum NON E' UN COMUNISSIMO BLOG,proporrò al resto dello staff di rimuovere i post di tutti gli utenti che non passando per la sezione di presentazione(entro un lasso di tempo ragionevole) postano solo un messaggio e poi spariscono(specie quelli con frasi ad effetto...)qui si scrive per segnalare e risolvere i problemi..non solo per lamentarsi:p...per quello esistono i social network alla moda:D
Questa era una comunicazione di servizio per tutti(assolutamente non una critica personale);)....
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando a noi Gabri,spulcia un po nel forum e se non trovi nulla apri un post dedicato al tuo problema specifico,cercando di dare più informazioni possibili sul difetto riscontrato.Questo è un post generico e la tua problematica rischia di rimanere nascosta in mezzo ad altre informazioni;).
 
Ciao, chiaramente concordo con i colleghi riguardo al forum usato come blog oneshot,
tornando al problema, non sarebbe meglio partire a benzina e girare a GPL dopo qualche minuto?
La mia precedente Mazda2 GPL faceva cosi' in automatico...
 
Concordo con il resto dello staff!
Tornando al problema, e' pur vero che e'inutile decantare la tanto aspettata "partenza a Gpl"....se poi si hanno dei problemi a garantirla!
Purtroppo, sono gli inconvenienti che possono capitare alle "giovani tecnologie"! Problemi che brc in primis, deve risolvere!
 
Sinceramente non ero a conoscenza di questa novità assoluta...credo che si dovranno fare i conti con le proprietà dle gpl a freddo...
 
Hanno rinnovato l’impianto di alimentazione, ma non sono intervenuti per modificare lo schema degli iniettori: il gas viene iniettato in camera di combustione, anziché nel collettore di aspirazione (soluzione adottata finora). Tale espediente garantisce un sensibile abbattimento dei livelli di particolato (inferiore di ben 50 volte) e di anidride carbonica (-10%).
L’impianto consente l’accensione a GPL.
 
Carissimi, purtroppo devo aggiornare la mia situazione con la mia cara sportage gpl....il problema di troppa rumorosità che pensavo aver risolto è tornato....e la cosa più triste è che hanno individuato il problema ma non hanno una soluzione e che devo aspettare un aggiornamento! Cioè auto nuova presa da tre mesi, fior di quattrini spesi e questi dicono che non sanno che fare?ma li posso denunciare?
 
Anche a me sta succedendo la stessa cosa di Severino.
Da qualche giorno avverto un rumore cupo quando viaggio a gpl,a volte si sente dippiu' altre di meno.
Ancora non mi sono rivolto alla concessionaria ma andrò in questi giorni.
Macchina presa da poco...tiene 1500Severino ciao...che tipo di problema ti ha riconosciuto la concessionaria?
 
Non sono uno molto afferrato sui motori ma da quanto ho capito questo rumore e dovuto al ritorno del gpl negli iniettori o qualcosa di simile .... non hanno una soluzione in quanto l'impianto ènuovo e ll'unica cosa che possono fare è regolare le valvoleil che risolve solo mmomentaneamente il problema. Ho segnalato il problema alla casa madre e se lo facciamo tutti dovranno darsi da fare.....
QUOTE="sportage, post: 21920, member: 1152"]Anche a me sta succedendo la stessa cosa di Severino.
Da qualche giorno avverto un rumore cupo quando viaggio a gpl,a volte si sente dippiu' altre di meno.
Ancora non mi sono rivolto alla concessionaria ma andrò in questi giorni.
Macchina presa da poco...tiene 1500Severino ciao...che tipo di problema ti ha riconosciuto la concessionaria?[/QUOTE]
E
 
Ciao SeverinoSpero si scopra al più presto una soluzioneQuel rumore cupo che acverto e sopportabile,nel senso che si sente quando sto fermo,ho paura che peggiori,pero' tipo stamattina sono uscito a lavorare e la macchina era silenziosissima..mha'...non saprei
 
Indietro
Alto Basso