• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia sportage vers. gpl - pregi e difetti

Ciao, chiaramente concordo con i colleghi riguardo al forum usato come blog oneshot,
tornando al problema, non sarebbe meglio partire a benzina e girare a GPL dopo qualche minuto?
La mia precedente Mazda2 GPL faceva cosi' in automatico...
Concordo con il resto dello staff!
Tornando al problema, e' pur vero che e'inutile decantare la tanto aspettata "partenza a Gpl"....se poi si hanno dei problemi a garantirla!
Purtroppo, sono gli inconvenienti che possono capitare alle "giovani tecnologie"! Problemi che brc in primis, deve risolvere!
Mi aggiungo al coro di quelli che suggeriscono di partire a benzina...
 
ma voi l'avviamento lo fate dopo lo 'STOK' ????
oppure avviate semplicemente dopo che le spie si spengono?la mia sportage a gpl+ si avvia qualche secondo dopo rispetto alla benzina ed è perfettamente normale in quanto il gpl diretto ha uno spunto diverso in fase accensione.
 
Buon giorno.sono un nuovo iscritto,possessore di una sportage gpl acquistata a marzo 2015.Un vero e proprio calvario.soliti problemi:rumore insopportabile sia in fase di partenza sia durante la marcia.vuoti di potenza in accellerazione,stenta a partire la mattina.in tre mesi e' stata in officina presso euromotor di bari per quasi un mese.NESSUN PROBLEMA RISOLTO.Anche se come dicono mi hanno sostituito il gruppo iniettori ecc.Leggendo nel forum penso che sia un problema irrisolvibile.Aspettero' ancora qualche giorno,se nn mi sistemano l auto mi rivolgero' ad un legale.mai piu' auto kia.
 
Come nuovo iscritto dovresti passare dalla sezione di presentazione...Quanto ai tuoi problemi...
parliamone...uno alla volta in maniera approfondita.
Se leggi nel forum ti renderai conto che i post isolati a titolo di lamentela personale sono mal visti in quanto considerati inutili al fine di risolvere i problemi....
Quindi un po di pazienza e raccontaci la parte tecnica partendo da quel che ti ha detto l'assistenza ufficiale BRC
 
Sono a circa 12000km con la mia gpl. Un mesetto fa ho cominciato anche io a sentire il rumore aereo di cui parlate ed ho finora sempre avuto una guida tranquilla senza mai spingerla troppo e al 90% con gpl e piccole perdite di potenza ai bassi regimi 2 e 3 marcia. Al momento ho risolto il rumore aereo facendo un 200km circa in sola benzina e tirando un po le marce. Ai bassi regimi è solo in gol permangono piccole perdite di potenza quasi impercettibili. Vi terrò aggiornati. Ps: sul libretto BRC e KIA non danno indica son su che percentuale usare GPL e ogni quanti km andare a benzina, voi come vi comportate?
 
E' il problema che ho avuto all'inizio ed è per questo che mi cambiarono una valvola all'impianto però non so quale.
 
Andrea71 non ho visto nemmeno la tua di presentazione...:rolleyes:
 
Amici ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi a riguardo il Gpl, sinceramente dall'entusiasmo di prendere il Gpl è calato. A questo punto rivedo un po' le mie idee e passo sul 1.7 CRDi diesel visto che il prezzo è lo stesso.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Io non sono un grande amante delle auto a gas,ma tieni presente che chi scrive qui nel forum è nel 90% per risolvere i propri problemi.Quindi sfido che sulle centinaia o migliaia di vetture a GPL vendute qui in Italia qualcuna abbia avuto dei problemi di messa a punto....problemi risolti credo visto che poi che chi si é lamentato non si è piu fatto vivo.
In ogni caso è risaputo che i motori diesel sono famosi per la loro affidabilità e durata nel tempo.
Ti consiglio qualora non l'abbia ancora fatto di aprire una discussione per valutare insieme se insistere con il GPL o se ti vale la pena passare al gasolio,anche in base ai km e all'uso che ne farai..
 
da due anni che cerco di risolvere il mio problema della mia sportage e non ho mai ricevuto una telefonata da kia. in passato ho avuto due volkwagen ed una nissan e le case madri sono state impeccabili. da meno di due anni ho una kia molti problemi e poche soluzioni anzi niente. Per gyus la mia e' una di quelle richiamate, consigli di buttarla?
 
Indietro
Alto Basso