1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Kia Stinger: in Italia dall'autunno del 2017

Discussione in 'Kia Stinger' iniziata da radu, 20 Gen 2017.

Da radu in data 20 Gen 2017 alle 01:52
  1. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,124
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,979
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    La berlina sportiva Kia Stinger sarà disponibile con il diesel 2.2 da 202 CV e il benzina 3.3 a sei cilindri da 370 CV.

    ARRIVA IN AUTUNNO - Dopo il debutto mondiale al Salone di Detroit (qui per saperne di più) la Kia ha presentato oggi a Milano la versione destinata al mercato Europeo della Kia Stinger (nelle foto), per la quale è previsto l'arrivo in l'Italia a partire da novembre 2017. La Stinger è un'auto che adotta soluzioni tecniche di buon livello e si accredita come principale concorrente di Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Coupé.

    kia-stinger-32.jpg

    I MOTORI - La Kia Stinger sarà disponibile nel nostro paese con due motori: in termini di vendite il più importante è il 4 cilindri turbodiesel 2.2 capace di erogare 202 CV a 3800 giri e una coppia di 441 Nm da 1750 a 2750 giri. Con esso la berlina sportiva coreana accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge i 225 km/h. I più esigenti potranno ordinare la Kia Stinger con il nuovo V6 a benzina bi-turbo 3.3 con 370 CV a 6000 giri e un coppia di 510 Nm da 1300 a 4500 giri: in questo caso lo 0-100 km/h viene coperto in 5,1 secondi. Per entrambi i motori si potrà scegliere la trazione posteriore o integrale, abbinate al nuovo cambio automatico a 8 marce, sviluppato internamente dalla Kia, che prevede fino a cinque diverse modalità di funzionamento: si potrà quindi favorire il comfort di marcia, l’economia d’utilizzo o la sportività.

    UN TELAIO RAFFINATO - La Kia Stinger è lunga 483 cm, ha sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori multi-link. La berlina coreana è stata sviluppata in lunghe sessioni sul tracciato del Nürburgring, dove la casa ha messo a punto una dinamica di marcia in grado di soddisfare i guidatori più esigenti. Le sospensioni sono a controllo elettronico ed è possibile regolarle a piacimento su varie posizioni (Eco, Sport, Sport+, Comfort e Smart) in base alla strada e al gusto di chi siede al volante. Lo sterzo con servocomando elettrico è a rapporto variabile e la sua risposta è regolabile attraverso il selettore delle modalità di guida Drive Mode Select. La versione dotata del motore V6 è equipaggiata con un impianto frenante Brembo con pinze anteriori e posteriori a doppio pistoncino.

    TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA - Sulla Kia Stinger non mancano tutte le tecnologie per assistere il guidatore e aiutarlo ad evitare gl'incidenti, che su un'auto di questa fascia di mercato sono ormai date per scontate. Troviamo quindi i sistemi di frenata automatica, in grado di riconoscere anche i pedoni, di aiuto al mantenimento della corsia di marcia, di avvertimento in caso di auto che sopraggiungono quando usciamo da un parcheggio, di visione a 360° intorno alla vettura, di avvertimento per la presenza di vetture negli angoli ciechi degli specchi retrovisori, di allerta in caso di stanchezza eccessiva del guidatore e dei fari con potenza e direzione variabile in base alle condizioni di marcia e del traffico.

    FA GIRARE LA TESTA - Dal vivo la Kia Stinger conferma quanto si percepisce nelle immagini. Appare come una vettura ben proporzionata, bassa e larga, ma anche filante e moderna. La bella figura su strada è assicurata: potrebbe essere la prima Kia in grado di far girare la testa per un secondo sguardo di ammirazione o di curiosità, che è poi lo scopo che volevano raggiungere i designer della sede Kia di Francoforte, dove la Stinger è stata concepita. Gli interni sono curati e vedono l'utilizzo di più materiali (plastiche morbide, pelle e metallo) di discreta qualità e ben assemblati tra loro, anche se non siamo ai livelli delle concorrenti BMW Serie 4 o Audi A5 Sportback.

    PREZZI DA DEFINIRE - La Kia non ha comunicato i prezzi della Kia Stinger per il mercato italiano, ma ha confermato che sarà il suo modello di punta e quindi avrà prezzi superiori all'attuale modello più caro, la Kia Sorento. Possiamo quindi ipotizzare prezzi che partono da circa 45.000 euro.

    fonte articolo: alvolante.it
     
    A Paolo B., GiGaLeX78 e JACKSUFF piace questo elemento.

Commenti

Discussione in 'Kia Stinger' iniziata da radu, 20 Gen 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.