• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Stinger incidentata

questa sta messa peggio.
Post automatically merged:

Il paraurti lo abbiamo trovato https://www.ebay.it/itm/265537068803?var=0
Post automatically merged:

Faro destro pure https://www.ebay.it/itm/25493198517...tinger&hash=item3b5b216313:g:6wsAAOSwo91gbWyJ
Post automatically merged:

Arco passaruota interno https://www.ebay.it/itm/25492107913...tinger&hash=item3b5a7af95c:g:izAAAOSwY81gYed3
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte.
Il telaio della macchina è a posto, la ruota davanti sembra rotta ma è solo stata smontata per valutare il danno all'anteriore DX.
- Sono esplosi gli airbag, vanno sostituiti
- Qualche lamiera va raddrizzata, il carrozziere dice che non è niente di che
- Ci sono da cambiare alcune centraline, fanaleria e ovviamente il paraurti.
Visto che la curiosità più diffusa sono i costi, vi butto là qualche numero:
Preventivo di solo ricambi originali: 25K€ (si, venticinquemila. Il valore assicurativo è sui 15k, quindi anche avendo la kasko non ci si salva).
Solo il fanale anteriore DX costa di listino 3500,00€, prezzo concessionario ufficiale Kia.
Poi c'è il lavoro.
 
Lascia perdere non ne vale la pena vendila in blocco cosi come sta.
 
Secondo il mio parere vale la pena tenerla solo se il modello ti piace tanto e sul mercato non c'è altro che ti posso soddisfare. In caso contrario ti conviene disfartene.
 
Con quello che costa ripararla ti compri la Sportage nuova :(
 
Se ti piace lo Sportage da DeBona Motors due/tre esemplari nuovi in pronta consegna.
 
La Stinger incidentata presumo che ti venga scalata dal prezzo del nuovo come valore di rottamazione.
Post automatically merged:

La Stinger incidentata presumo che ti venga scalata dal prezzo del nuovo come valore di rottamazione.
A Milano un 2.2 TD versione GTline anno 2019 con 25mila km. pari al nuovo euro 29mila. Se fai il rapporto con la tua del 2017 e 24mila euro di danni la ritirono da rottamare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lunica possibilità nel riparare la macchina e trovare pezzi usati , altrimenti dalla dentro così come ! Non vale la pena troppi soldi
 
La Stinger incidentata presumo che ti venga scalata dal prezzo del nuovo come valore di rottamazione.
Post automatically merged:


A Milano un 2.2 TD versione GTline anno 2019 con 25mila km. pari al nuovo euro 29mila. Se fai il rapporto con la tua del 2017 e 24mila euro di danni la ritirono da rottamare.
25k solo di pezzi poi c'è il lavoro. Spende meno a comprare quella che dici tu, oltre a non avere un'auto incidentata e con due anni di vita in meno
 
Si e' un peccato ma i pezzi per ripararla vengono a costare parecchio e l'auto e un 2017 in piu in Italia non viene piu venduta la svalutazione gia incide tanto di suo manodopera non ne parliamo,la decisione spetta soltanto al nostro amico.
 
D'avvero un peccato ! La stinger è una bellissima vettura .
 
@[B]throwaway[/B]


... azzo che botta :eek:

Scusa ma come hai fatto a fare quel danno? Indicativamente a quanto andavi? (tanto per capire se oltre al paraurti anche dentro è plastica o sei andato addosso a qualcosa che piega anche la criptonite) 😅


Ecco... fatto bene allora a mantenere l'assicurazione Kasko della mia per 35k... spero di non avere mai una situazione simile... 😅


Se dovesse capitarmi... io comunque la farei sistemare (se non fosse proprio proprio da rottamare)... altrimenti sarebbero soldi buttati: non ti danno nulla e devi spendere per comprare un'auto che, col periodo che stiamo vivendo, non vale i soldi che ti chiedono (vuoi covid, vuoi ukraina, vuoi cina, vuoi inflazione o qualsiasi altra "calamità italiana" che poi salterà fuori).


Online dall'inghilterra trovi in sacco di pezzi di ricambio della versione diesel... ovviamente usati... ma fino a qualche mese fa avevo fatto il conto che con 10-12k ti rifacevi tutta la carrozzeria esterna e fanali della versione restyling (ne avevo visto una tutta gialla ma già con lo schermo a piramide che era incidentata dietro malissimo ma abitacolo e frontale erano perfetti e la vendevano a pezzi)... bisogna solo girare online e cercare l'auto giusta con un pò di pazienza... se l'intenzione è sistemarla ovviamente.

Ma perchè dovresti cambiare "qualche" centralina? Si sono bruciate? Teoricamente semmai avrai i cavi elettrici da sostituire, le centraline dovrebbero essere ancora sane... credo...
 
Ultima modifica:
E quello che ho detto anche io ,se trova pezzi usati gli conviene sistemarla . Stasera ho contattato un mio carissimo amico che ripara auto ,spero che mi dia buone notizie in merito ai ricambi .
 
Indietro
Alto Basso