• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Stinger - modifica monitor display LCD

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.640
Punteggio reazioni
903
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
Sarei curioso, e mi interesserò con calma, se è possibile passare dal monitor 1° serie ( https://avatars.mds.yandex.net/get-autoru-vos/2023372/8903849f80d514e9c52b3489672a578f/1200x900 ) al monitor 3° serie ( https://di-uploads-development.deal...ds/2022/11/2022-Kia-Stinger-Tech-Features.jpg ).


Banalmente i numeri 1 e 2 qui: https://www.kstinger.com/avn_system-751.html

Rimozione pezzo nr. 1: https://www.kstinger.com/avn_head_unit-752.html

Rimozione pezzo nr. 2: https://www.kstinger.com/avn_front_monitor-754.html



Cercando online (senza andare nel dettaglio col P/N) sembra che sia possibile, anche se sul forum .us lamentano di diversi problemini di assemblaggio cablaggio: https://stingerforum.org/threads/anyone-upgraded-their-infotainment-to-10.25749/


E' che loro lì comprano auto incidentate come se niente fosse e le cannibalizzano allegramente, qui da noi è un pò diverso e più difficoltoso... però non mi dispiacerebbe neanche a me riuscirsi un giorno 😁

Cambio monitor, coperchio, cablaggio in fibra e unità centrale... e "dovrebbe" bastare (tralasciando eventuali costi che ancora non ho controllato)... ma teoricamente se l'auto è fuori produzione, i prezzi dovrebbero calare nel tempo 😅

Alla peggio sui soliti siti trovi già i pezzi smontati, tipo questo: https://i.ebayimg.com/images/g/f9IAAOSw9CtnEYSI/s-l1600.webp

Poi bisogna affidarsi a qualcuno che abbia voglia di smontarti l'auto senza fare danni... 😅
 
Sei certo che poi le funzioni che interagiscono con le impostazioni dell'auto, siano interamente supportate anche sul modello più avanzato?
 
... a vedere i cablaggi che vanno alla centralina motore non cambia nulla, sembra che siano solo i cablaggi tra il display e la centralina multimediale :rolleyes:
 
Off topico... ogni volta che dite la parola Stinger vedo già il V6 biturbo davanti, col cambio manuale ed un po' "lavorata" potrebbe diventare un missile... scusate la divagazione ma vederla fuori dai listini per me è stato come un crimine contro l'umanità... o al buon gusto...
 
Pensate che ogni giorno vedo quella bianca a quale ho fatto la foto qualche tempo fa. Avrei scelto dei cerchi leggermente più grandi. Ma per il resto è una bellezza. Chiuso il discorso off topic.
 
Off topico... ogni volta che dite la parola Stinger vedo già il V6 biturbo davanti, col cambio manuale ed un po' "lavorata" potrebbe diventare un missile... scusate la divagazione ma vederla fuori dai listini per me è stato come un crimine contro l'umanità... o al buon gusto...
Mi piacciono questi off topic, imho è già un missile, dovrebbe solo fare un po' di dieta :)
 
Provate la EV6 GT e vi renderete conto della lentezza della Stinger parlo della velocita'purtroppo in Italia vedono solo audi bmw mercedes e porsche,questo modo di concepire le cose ha decretato la fine della Stinger e Optima.
 
Provate la EV6 GT e vi renderete conto della lentezza della Stinger parlo della velocita'purtroppo in Italia vedono solo audi bmw mercedes e porsche,questo modo di concepire le cose ha decretato la fine della Stinger e Optima.
A mio modo di vedere (gusto personale) la ev6 pecca un po' di estetica rispetto ai più blasonati marchi che hai citato. Sulle performance non discuto. Ma purtroppo in Italia guardiamo ancora in molti al gusto estetico della macchina ovviamente quando il portafoglio lo permette.
 
Proprio per l'estetica questa auto mi e' piaciuta e la cosa che mi fa piacere che mi fermano dai vigli urbani alla gdf per chiedermi che auto e'
 
Indietro
Alto Basso