• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA STONIC 1.0 100cv TGDI

pietroetcko

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2020
Salve
Mi presento,sono Pietro e da poco ho acquistato una Kia Stonic 1.0 100 cv TGDI
Anno 2020.
Purtroppo mi hanno consegnato l'auto priva di Libretto di manutenzione Auto& Infotainment.
Non riesco a capire quando e ogni quanto si ricarica l'infotainment, poi non riesco a sentire i messaggi audio di whatsapp collegando con android auto.
Piccolo particolare degli specchietti sono elettrici ma non riesco a chiuderli con la chiave.
I finestrini non si chiudono con il telecomando o con la chiave.
Nonostante tutto mi sto trovando bene salvo per i consumi infatti stavo valutando di montare un gpl.
Nonostante tutto prima avevo una VW e non c'è competizione!
 
Ciao e benvenuto!!!
Ti rispondo per quel che so...
Gli specchietti sono elettrici ma non si chiudono con la chiave ma con un pulsante che hai sullo sportello lato guidatore.
I finestrini non si chiudono con la chiave.
Cosa vuoi dire con: "Non riesco a capire quando e ogni quanto si ricarica l'infotainment"...
Strano che non ti trovi bene con i consumi, quanto consumi? Vuoi dirci qualcosa di più sulle tue abitudini? Il tuo percorso giornaliero tipo, i km. che percorri, ecc....
 
Ciao e benvenuto!!!
Ti rispondo per quel che so...
Gli specchietti sono elettrici ma non si chiudono con la chiave ma con un pulsante che hai sullo sportello lato guidatore.
I finestrini non si chiudono con la chiave.
Cosa vuoi dire con: "Non riesco a capire quando e ogni quanto si ricarica l'infotainment"...
Strano che non ti trovi bene con i consumi, quanto consumi? Vuoi dirci qualcosa di più sulle tue abitudini? Il tuo percorso giornaliero tipo, i km. che percorri, ecc....
Grazie per il benvenuto.
Stamattina ho notato che lo schermo dell infotainment mi segnala la batteria scarica.
Per i consumi faccio 60 km al giorno tangenziale e autostrada, aldilâ dei prezzi della benzina alle stelle,la macchina consuma abbastanza.
25 € di benzina sabato 17
20 € di benzina lunedì 19.
Oggi mi ritrovo con 30km di autonomia.
 
Grazie per il benvenuto.
Stamattina ho notato che lo schermo dell infotainment mi segnala la batteria scarica.
Non saprei, di certo l'infotainment non ha bisogno di ricaricarsi perchè non ha una batteria.
Magari fai una foto e apri apposita discussione in sezione Stonic e vediamo se qualcuno ti può aiutare.
 
Stamattina ho notato che lo schermo dell infotainment mi segnala la batteria scarica.
Se non sei pratico della logica Kia è giusto che tu sappia che la scritta della 'batteria scarica' nel 99% delle volte significa semplicemente che hai usato l'infotainment a motore spento, e l'auto ti avverte che se vai avanti così per tanto tempo finirai per scaricare la batteria (pensa che sulla mia Ceed dopo due o tre minuti di motore spento forza lui lo spegnimento dell'infotainment!)
PS: Per sapere la carica della batteria io mi affido ai 'voltmetri da accendisigari' (meno di dieci euro su Amazon o simili: se la tensione a motore fermo è oltre i 12V la batteria non è ancora scarica...)
 
Se non sei pratico della logica Kia è giusto che tu sappia che la scritta della 'batteria scarica' nel 99% delle volte significa semplicemente che hai usato l'infotainment a motore spento, e l'auto ti avverte che se vai avanti così per tanto tempo finirai per scaricare la batteria (pensa che sulla mia Ceed dopo due o tre minuti di motore spento forza lui lo spegnimento dell'infotainment!)
Si, anche su Stonic forza lo spegnimento.
 
Stamattina ho notato che lo schermo dell infotainment mi segnala la batteria scarica.
E' un segnale di avviso per la normale batteria a 12 volt della macchina. Ti avvisa che lasciando la radio accesa rischi di scaricare la batteria della macchina.... è un avviso molto ma molto e ancora molto cautelativo.
Post automatically merged:

Con macchina appena presa, può essere che la batteria sia un pochino scarica di suo visto che sarà stata ferma da lungo tempo: magari in concessionaria non l'hanno controllata. Facci un bel giretto di 20-30 km così che la ricarichi per bene e ti godi la tua nuova macchina.
Comunque ripeto l'avviso salta fuori quasi a tutti in assoluta normalità.
 
E' un segnale di avviso per la normale batteria a 12 volt della macchina. Ti avvisa che lasciando la radio accesa rischi di scaricare la batteria della macchina.... è un avviso molto ma molto e ancora molto cautelativo.
Post automatically merged:

Con macchina appena presa, può essere che la batteria sia un pochino scarica di suo visto che sarà stata ferma da lungo tempo: magari in concessionaria non l'hanno controllata. Facci un bel giretto di 20-30 km così che la ricarichi per bene e ti godi la tua nuova macchina.
Comunque ripeto l'avviso salta fuori quasi a tutti in assoluta normalità.
Di fatto però è un avviso pressoché inutile, dato che poi forza lo spegnimento.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Pietro tranquillo e un fattore normale , anche la mia ha questa funzione .
 
Indietro
Alto Basso