• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia stonic. 1.4 secondo voi cosa è questo?

Fabri71

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
BG
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno.. Lunedì ho ritirato la mia kia stonic di seconda mano da un privato. Ho notato un aggeggio attaccato al parabrezza vicino allo specchietto retrovisore. Secondo voi cosa è questo?
IMG_20200303_154432.jpg

Dovrebbe essere l'alloggiamento del sensore di umidità... Superata una certa soglia igrometrica, il clima attiva automaticamente il disappannamento del parabrezza.

A ecco.. Grazie per la accurata spiegazione..

Può al contempo essere l'alloggio della telecamera, se hai la lettura dei segnali stradali, l'assistente di mantenimento in corsia, ecc...

Non ha il mantenimento in corsia.. È una style..

E magari è comunque l'alloggiamento per gli eventuali equipaggiamenti opzionali.

A ecco. Può essere. Qui si vede meglio..

Allegati

• IMG_20200303_154420.jpg
    IMG_20200303_154420.jpg
    116,8 KB · Visite: 391
Non è per caso che è qualcosa che ha montato il precedente proprietario e poi si è dimenticato di togliere ?
Tipo qualche supporto per dash-cam ?

Dovrebbe essere il sensore antiappannamento come giusto diceva Rosso Antico.. Ne parlano in questa discussione.

la Stonic non mi pare abbia la lettura dei segnali stradali neache sulla Energy,o mi sbaglio?

Ho notato che ci sono dei fili che vanno sotto la copertura del tetto, quindi dovrebbe essere qualche sensore, forse antiappannamento giusto? Qualcuno di voi ha questa scatoletta?

Ma non fai prima a chiedere al vecchio proprietario se e stato montato da lui o e una cosa che aveva gia' quando l'ha presa.;)

Si.. Infatti mi sa che farò così.. Grazie

Indietro
Alto Basso