tonycamp1978
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 174
- Provincia
- FG
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2017
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum avendo acquistato da poco una kia stonic 1.6 crdi energy platinum graphite, sono in attesa di consegna prevista per gennaio febbraio, sarei curioso di sapere qualche impressione generale da parte di chi ne e' gia' in possesso da un po di tempo. A dir la verita' ho avuto gia' modo di guidarla nel test di prova in concessionaria, pero' non avendo ancora confidenza con la macchina e con l'intento di fare il bravo ragazzo alla guida visto che non era mia, ho evitato di spingere, per cui non sono riuscito a capire bene pregi e difetti che magari si capiscono dopo averci passato un po di tempo al volante... inoltre il tracciato era pianeggiante ed extraurbano, per cui molto semplice. Ad esempio mi piacerebbe sapere: come si comporta in salita, partendo da fermo? Ha una buona ripresa quando si scala marcia, se si vuole fare un sorpasso in salita? ho passato piu' di 20 anni al volante solo di macchine a benzina, per cui con il passaggio al diesel temo di non trovarmi bene proprio perché mai guidate a diesel con abitudine. Ho scartato il 1000 turbo benzina perché sconsigliato dal meccanico di fiducia in quanto trattasi di motori piccoli ma molto spinti.. innovativi.. che pero' non si sa con certezza quanta affidabilita' possano dare nel tempo... ed ho scartato anche il 1.4 benzina proprio per evitare alti consumi.
Poi ho sentito che alle alte velocita' si sentono fruscii aerodinamici... ma e' vero? sono fastidiosi? ringrazio chi vorra' scrivere le proprie esperienze al volante del 1.6 crdi.
Poi ho sentito che alle alte velocita' si sentono fruscii aerodinamici... ma e' vero? sono fastidiosi? ringrazio chi vorra' scrivere le proprie esperienze al volante del 1.6 crdi.