• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia stonic accelarzione in accensione

Rafficiallu

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2017
Messaggi
258
Punteggio reazioni
65
Provincia
CZ
Kia
Stonic
Anno
2018
Buona sera a tutti come da titolo volevo chiedere a tutti i possessori di una kia stonic se anke a voi alla prima accensione mattutina la macchina accellera all’accensione per poi tornare ai giri normali.
Ve lo chiedo perché sono un paio di giorni che lo fa e prima mi pare che questa cosa non si sia mai verificata.
Grazie a tutti per quanti risponderanno.
 
non è un problema solo della stonic e, in realtà, non è un problema. è la centralina di iniezione che col freddo inietta più carburante che aria e quindi hai un numero di giri più elevata, ma come il motore arriva ad una certa temperatura, inietta la giusta quantità di carburante e il numero di giri torna normale...
 
Xò lo sto notando da un paio di giorni prima non ci avevo fatto caso e pur vero che 2 giorni prima di questo evento la temperatura non era a 2 gradi :confused:
 
Concordo con coloro che mi hanno preceduto: avendo due macchine diesel ormai con questo freddo ci ho fatto l’abitudine ;)
 
è un sistema che aveva già la BMW 318 del '95 di un mio amico.
 
Tanti anni fa, il minimo era sempre quello e allora per arricchire la miscela si "tirava" l'aria.

20180212184021-20180212_180703.jpg
 
dove lo hai recuperato, che sembra nuovo...
 
Se cerchi da chi vende ricambi per auto più o meno d'epoca ti stupirai di quanta roba nuova e/o pari al nuovo si trova.
 
Poi inventato o lo "starter automatico" e le vetture dotate di questo accessorio erano considerate tecnologiche......
...e poi dopo qualche tempo lo starter automatico veniva abilmente escluso dall'amico meccanico perchè a scelta:
  • non funzionava (non partiva a freddo)
  • rimaneva sempre inserito (poi si ingolfava)
  • rimaneva parzialmente inserito (consumo di carburante eccessivo)
 
Indietro
Alto Basso