• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic diesel 2017 , longevità del motore

Kowalski141

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
RG
Kia
Stonic
Anno
2017
Salve a tutti ! Mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum . Sono nuovo anche al marchio Kia e sto valutando l’acquisto di una stonic usata (1.6 CRDI 110 cv ENERGY) anno 2017 con 53k chilometri. L’ auto non potrà dire di non essere sfruttata , ho percorrenze di 124 km giornalieri 20% urbano 80% extraurbano. Detto questo chiedo ai possessori: è un motore longevo e affidabile se coccolato ? C’è qualche noia che accomuna questi propulsori o altre componenti dell’auto ? Posso affidarmi a Kia per il periodo restante della garanzia senza inghippi? Le rigenerazioni FAP sono molto invasive ? Grazie !

reduce di una ford fiesta versione incubo 1.6 tdci 90 cv 2009 , che mi ha dato seri problemi e cerco un auto che mi faccia dormire la notte 😂
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel club @Kowalski141.
Presto ti risponderanno i possessori del modello da te scelto.
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
... sto valutando l’acquisto di una stonic usata (1.6 CRDI 110 cv ENERGY) anno 2017 con 53k chilometri...

Benvenuto fra noi !
se conosci il vecchio proprietario come persona meticolosa, che ha sempre trattato bene la macchina e l'ha sempre correttamente tagliandata è un conto, e secondo me la puoi prendere al volo... Discorso diverso è se nulla sai del vecchio proprietario (ha acquistato una diesel per fare solo 10000 km all'anno, e adesso, con la macchina praticamente ancora nuova, la vuole vendere?), forse è il caso che tu faccia qualche indagine più approfondita e ti faccia mostrare dal venditore anche il libretto d'uso e manutenzione per controllare se e a quanti km ha fatto i tagliandi (occhio che solo coi tagliandi regolari ti viene riconosciuta la garanzia dei 7 anni, che, fra l'altro, non interviene per 7 anni su TUTTI i componenti dell'auto)
 
Tante lamentele particolari sul forum per questa motorizzazione non mi pare di averle lette nel tempo!!
Ad ogni modo, e detta schiettamente, con il tuo chilometraggio giornaliero prenderei sicuramente un nuovo!!
Ma è anche vero che, se volevi proprio la Stonic, ora diesel non la fanno più!!
Pretendi dal concessionario ( la prendi da un concessionario?) di sapere la situazione tagliandi, se fatti regolarmente e nei
centri Kia, proprio ai fini del mantenimento della garanzia dei 7 anni, ove previsto...e anche di farci un bel giretto!!!
Nella sezione Stonic potrai comunque documentarti leggendo le discussioni legate a questa motorizzazione ;)
Qui sei nella sezione presentazioni e non hai molta visibilità.
Per curiosità, il prezzo??
 
Benvenuto......
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: controlla tutto quanto sia necessario dato che la vettura è usata con controlli regolari sopprattutto sui tagliandi poi la valutazione finale aspetta a tè. Comunque la Stonic è una vettura Comoda e spaziosa.
 
Ciao Luca, benvenuto. Per controllare , più o meno, i km effettivi dell'auto puoi vedere quanti ne aveva al momento della revisione.
 
Indietro
Alto Basso