• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic problemi strattona e surriscaldamento motore

Leone Grotti

Neoiscritto
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto perché di auto ne capisco poco ma ho molti problemi...

Ho comprato una Kia Stonic Gpl 1.4 nuova ritirata a luglio 2019 e ha due problemi:

1) Quando passi dalla prima alla seconda marcia dà un piccolo strattone e non so perché, mai avuto questo problema con altre auto

2) Ben più grave, in tre mesi si è surriscaldato ben tre volte il motore e ho dovuto portare l'auto in officina con il carro attrezzi altrettante volte. Mi hanno detto che il problema è al polmone del Gpl, hanno cambiato i tubi tre volte ma si ripresenta il problema. Cosa dovrei fare? Come faccio a verificare il livello del liquido e come rabboccarlo? Come detto capisco poco di auto, ma ho speso molti soldi e vorrei risolvere questo tragico problema. Due giorni fa ho iniziato a sentire un gorgoglio a macchina spenta. È normale? Grazie
 
Ciao Leone purtroppo personalmente non ti possa aiutare chiedi al gruppo delle info su questo tipo di problema , so che molti di noi iscritti hanno avuto problemi legati al GPL io personalmente non mi e mai piaciuta , spero ne ti risolvono i tuoi problemi al piu presto ti do il benvenuto nel club da Pio.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Il primo problema è noto ai possessori della Stonic a gpl.
Per il secondo.. personalmente opterei per lasciare l'auto in assistenza fino a problema risolto, pretendendo nel frattempo un'auto sostitutiva.
Se vuoi puoi scrivere al servizio clienti Kia Spiegando dettagliatamente il problema > [email protected]
 
Ciao Jacksuff ti devo ringraziare di aver creato questo bellissimo club da quando mi sono iscritto sto imparando sentendo tutti voi nei vari argomenti problematiche legati alle vostre vetture qui possiamo tutti insieme dare la nostra voce e poterci aiutare dando dei consigli utili come tu fai ogni giorno (si dice che non si finisce mai di imparare ) ingrosso saluto a te e a Radu e a i moderatori da Pio .
 
Ciao benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda il cambio marcia, è una sensazione nota e sicuramente puoi trovare riscontro sul forum. Consiglio di cercare la discussione già avviata usando la funzione cerca “strattoni Kia stonic”.
Inoltre alcuni hanno lamentato strattoni e problemi nell erogazione, ma surriscaldamento non mi sembra. Insisti perché venga risolto il problema una volte per tutte perchè non è proprio possibile una situazione del genere.
 
Benvenuto......
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se senti il gorgoglio vuol dire che hai aria nelle tubazioni sopratutto se lo senti all'interno hai aria nel radiatorino che c'e all'interno del cruscotto,prova a posizionare l'auto con il muso in salita 10% motore caldo e acceso in folle apri la manopola del riscaldamento le bolle di aria devono risalire fino al vaso di espansione.Il tutto per una decina di minuti.
 
Ciao benvenuto:)
 
Ri-benvenuto nel Kia Club Leone!
 
Grazie a tutti per l'accoglienza, proverò a fare così per il gorgoglio. Per quanto riguarda il surriscaldamento, ho già mosso mari, monti e avvocati ma finora non ho ottenuto niente. In officina mi dicono sempre che è a posto, ma dopo una ventina di giorni sono di nuovo a piedi (con moglie incinta a carico...)
 
Ciao Leone sono veramente dispiaciuto per il tuo problema ma non e possibile che con tutta la tecnologia e strumenti che hanno non riescano ad trovarti il problema .Ma scusami Leone hai detto che hai tirato fuori un sacco di soldi , ma la vettura e in garanzia non trovo giusto ! farti spendere soldi , che si prendano a loro carico , se no che garanzia e ! Comunque tienici aggiornati .un saluto da Pio
 
Gli interventi sono sempre in garanzia, ma la garanzia non mi serve a niente se non risolvono il problema... E ho già girato due diverse officine (Ruggeri a Rimini e Clerici a Milano) con identici risultati
 
Indietro
Alto Basso