• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Kia stonic ritirata e già ferma

stiu81

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti,scrivo per un collega che ha comprato una stonic il 23 novembre e il 28 va ad accenderla e sente appne agira la chiave come uno stoc....nel senso come se il motorino di avviamento fosse andato ma il quadro si accende...voi sapete nulla?
 
Ma l'aveva provata? Non credo che il motorino si guasti così.
 
Sì sì provata, la mattina l'ha accesa arrivato a lavoro e ha fatto colazione poi ha ripreso la macchina e tac...non andava più
 
Una storia sulla stonic ovviamente non c'è ma visto che condivide molto della rio bisogna vedere se un problema simile è già capitato, appunto, sulla rio. o_O
 
Fagli controllare la batteria se i poli dei cavi sono stretti perché durante il trasporto tante volte le staccano e poi in concessionaria si dimenticano di serrarli.In ultimo gli sostituiranno la batteria se difettosa.
 
I cavetti sono stretti li ha controllati immediatamente appena ha sentito il problema, la cosa strana è che in effetti sembra la batteria scarica ma mi domando macchina nuova appena uscita e batteria della rio? :(
 
Fagli controllare la batteria se i poli dei cavi sono stretti perché durante il trasporto tante volte le staccano e poi in concessionaria si dimenticano di serrarli.In ultimo gli sostituiranno la batteria se difettosa.

Già infatti. Ho avuto lo stesso problema sulla golf dopo un cambio di batteria. Avevano dimenticato di serrare i morsetti. Il colpo che subiscono durante l'accensione può farli spostare.Purtroppo le batterie sono sempre un punto interrogativo. Infatti hanno un solo anno di garanzia credo.
 
Se arriva dalla korea come le nostre niro tra produzione,stoccaggio nei piazzali della fabbrica,viaggio in nave,stoccaggio a deposito di Livorno in attesa di essere sdoganata e portata in concessionaria se va bene passano dai 2/3 mesi.Se la batteria e' a basso amperaggio ti lascio immaginare visto che in concessionaria non si prendono la briga di dargli una caricata questo e quello che succede.Anche qualche niro ha avuto lo stesso problema risolto poi con una caricata alla batteria.
 
I cavetti sono stretti li ha controllati immediatamente appena ha sentito il problema, la cosa strana è che in effetti sembra la batteria scarica ma mi domando macchina nuova appena uscita e batteria della rio? :(
Anche a me consegnarono la vettura con la batteria parzialmente scarica :( … La ricaricai io stesso nel garage di casa. Anyway, anche se fosse sufficientemente carica e con i morsetti ben serrati, potrebbe essersi formato un velo di ossido sui contatti che provocherebbe una significativa caduta di tensione (questo accade soprattutto quando le vetture sono trasportate via mare su lunghe tratte). In questo caso, i contatti andrebbero puliti con un apposito spray. La Stonic è un cross-over di segmento B costruito sulla stessa piattaforma della Rio: non c’è da stupirsi che ne condivida molti componenti, batteria compresa.
 
Se queste sono le premesse a noi cosa toccherà :(
 
Lo hanno chiamato ed era il moterino di avviamento e ora andrà in sostituzione :)
 
Capita, anche nelle migliori famiglie.... :rolleyes:
Fai iscrivere il tuo amico qua dentro, così può raccontare di persona ;)
 
Mah meno male che hanno trovato subito il problema
 
Indietro
Alto Basso