• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia stonic rumore motorino elettrico

SaMu

Neoiscritto
Registrato
22 Agosto 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
CH
Kia
Stonic
Anno
2017
Salve a tutti , sono un possessore di Kia Stonic (2017) 1.6 110cv , la mia auto ha 32 mila km e ieri è successo una cosa davvero strana ...
in pratica mentre tornavo a casa , ad una rotonda piccola fatta con la 1' marcia sento come se entrasse il controllo di trazione facendo un rumore molto strano ... poi mi sono accorto che il pedale del freno tremava senza fermarsi , e cosi mi sono fermato per vedere cosa fosse successo , quando ho spento la macchina pero' , sentivo in sottofondo un rumore tipo motorino elettrico che girava senza mai fermarsi!! , ho tolto la chiave ma nulla! quel motorino gira e gira... ho aperto il vano motore , ma col rumore ambientale non riuscivo a sentire bene , cosi ho provato a riaccendere la macchina .. ed essa all'accensione ha fatto un rumore stranissimo!! ho registrato il tutto col telefono e spero che possiate sentire l'audio ..

il rumore di sottofondo è la problematica! non è un rumore dell'ambiente .
 
Ciao, a me...1.4 benz. è successo una volta il tremore "strano" del pedale del freno, dopo una brusca frenata in curva . Si è inserito il. Controllo di Stabilità, ma diciamo, la cosa è morta li. Fallo presente in kia, un controllino non guasta mai! anzi!
 
esatto anche a me è successo in curva! si è attivato qualcosa che poi non si è piu' disinserito .. lo faro' presente alla Kia si! a te cosa hanno detto?
 
esatto anche a me è successo in curva! si è attivato qualcosa che poi non si è piu' disinserito .. lo faro' presente alla Kia si! a te cosa hanno detto?
Non si è più ripresentato, e quando ho fatto il tagliando mi è proprio passato di mente!
 
perfetto! grazie! ma voi per caso avete mai usato OBd2 ? per leggere ed eventualmente modificare i parametri?
 
Indietro
Alto Basso