• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia Stonic - utilizzare la fibra di carbonio per gli interni

lele.in

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
89
Punteggio reazioni
8
Provincia
FG
Kia
Ceed
Anno
2019
Buongiorno,
vorrei utilizzare la fibra di carbonio per modificare alcune parti in sola plastica della Stonic.
Penso alle portiere, la console centrale dove è situato il freno di stazionamento, ecc.....
 
...ma non volevi sostituirla? 🤔

in quest'ottica l'investimento ne varrebbe la pena?
 
u mamma, per una ventina d'euro.....come no.
Intanto la guido ogni giorno e l'apprezzo comunque.
In fondo non so se mai la sostuiró perché è nuova e affidabile.
Post automatically merged:

Si possono fare bei lavori con la fibra di carbonio
Post automatically merged:

io per esempio ho la versione style con portiere completamente in plastica....un pugno all'occhio continuo infatti non le guardo più.
A proposito la mia era in pronta consegna quindi non potevo scegliere un'altra...cosi è.
Gli ho cambiato i cerchi levando i 15 pollici da viaggiatore tedesco anni 80 e ho messo i 17 pollici che la fanno più carina.
 
ah beh... allora ok... e qual'era la domanda allora?
 
ah beh... allora ok... e qual'era la domanda allora?
non è una domanda ma una discussione aperta logicamente anche a chi ha altri modelli e vuole condividere idee o foto di lavori già fatti.
Post automatically merged:

Pensavo inoltre che si può utilizzare anche il tessuto vinile per rivestire alcune parti.
Comunque a breve qualcosa la proverò, inizierò dalla console dei comandi dei finestrini elettrici se non dal porta oggetti della portiera che si trova più in basso e nascosto.
 
Perdona la franchezza....ma hai comprato un auto della quale non ti piace niente 😁
Sostituire di qua, modificare di la.....
(Comunque, non importa che scrivi più messaggi, che poi si uniscono in automatico, puoi modificare quello scritto
con il tasto modifica in basso a sx ;))
 
Perdona la franchezza....ma hai comprato un auto della quale non ti piace niente 😁
Sostituire di qua, modificare di la.....
(Comunque, non importa che scrivi più messaggi, che poi si uniscono in automatico, puoi modificare quello scritto
con il tasto modifica in basso a sx ;))
grazie, mano mano che penso scrivo.
Comunque rendere più carino non significa che non piace niente.
Magari io la vedo cosi, sono passati due anni e prendo più consapevolezza delle migliorie che si possono apportare, inoltre provo a condividere cose che ho fatto da subito, come dicevo i cerchi, i led.

Sulla mia precedente auto, la mini Cooper gpl, ci scambiavamo dopo anni le opinioni sulle modifiche da fare per renderla più carina in linea con i tempi.

Per rispondere in toto, ripeto la mia era in pronta consegna e la base mi piaceva, provata, mi ha convinto, impazzivo poi per la sesta marcia come anche oggi, sono soddisfatto ma ricordo che quei cerchi 15 pollici mi sapevano di Romania o Germania dell'est quindi lo stesso venditore kia mi disse di cambiarli con i 17 che sono stupendi tutt'oggi ma di non prenderli alla kia, di aspettare invece e prenderli usati....be tempo qualche mese trovo un annuncio su Kijiji.e acquisto cerchi immacolati e gomme Michelin a 440 euro totali ripeto totali ma il bello è che quando mi sono presentato all'appuntamento a Cerignola dal gommista incaricato dal venditore solo di cambiare i miei cerchi con i nuovi, lo stesso ha acquistato le mie gomme al prezzo di 60 euro e i cerchi me li ha restituiti. Tempo dopo li ho regalati perché non trovavo compratori neanche su ebay.
 
Ultima modifica:
Mini Cooper a Gpl ... adesso si capiscono tante cose ... 😊😊
era bella solo che mi lasciò a tre cilindri.
La compro ad Afragola, 96000 km la r56 122cv con tetto non funzionante. Solo dopo scopro che gli hanno scalato 100.000 km. Troppo tardi, avevo finito la garanzia. Comunque l'avrei rimessa a posto per 1000 euro rifacendo la testata ma poi sono arrivati due figli ed era troppo piccola e scomoda per i seggiolini essendo tre porte. Quindi l'ho rottamata per la Stonic, più comoda, meno prestante ma senza tettuccio....peccato....infatti anche su questo avrei pensato ad un tetto webasto aftermarket😁😁😁
 
La solita "onestà e trasparenza" comuni a molti rivenditori di autovetture (Partenopei in particolare).
mi ricordo il giorno della consegna che mi prese sotto braccio e tipo con aria Gomorra mi disse Gabriè...i venn e mac'n --- traduzione --- io sono un venditore di macchine.
Be io dissi tanto piacere, l'importante è che è tutto ok. Me ne accorsi per caso, andai alla bmw a far vedere il problema e lessero la chiave con un lettore collegato al pc e mi dissero le manutenzioni registrate. Mentre proseguiva io anziché stare attento al tipo di manutenzioni seguivo il chilometraggio che diceva. Comunque ero affascinato dall'auto e volevo levarmi i pregiudizi. Ma non mi è andata bene.
 
Quando si comprano auto usate e bene prima di prendere fregature pretendere dal venditore che si un privato,un venditore o un concessionario lo stato d'uso dove vengono riportati in cartaceo tutti i dati del mezzo in modo da stare tranquilli .
 
Quando si comprano auto usate e bene prima di prendere fregature pretendere dal venditore che si un privato,un venditore o un concessionario lo stato d'uso dove vengono riportati in cartaceo tutti i dati del mezzo in modo da stare tranquilli .
ti rispondono che non hanno tutta la documentazione perché chi se l'è tolta non ha prodotto la documentazione e quindi non possono ricostruire la storia o la possono ricostruire da un certo punto in poi....a questo punto la frase di rito....non si preoccupi perché offriamo la garanzia legale che la protegge da qualsiasi inconveniente bla bla bla..... solo dopo però ti accorgi che anche quella è una fregatura perché c'è uno scoperto o franchigia come si vuol chiamare.
 
Forse non hai capito prendono la macchina che stanno vendendo insieme a te che la stai comprando andate in questo caso in bmw e attaccando il loro computer si stampa lo stato d'uso del mezzo dove vengono immediatamente evidenziati i problemi il kmetraggio e visivamente dopo una prova che il capofficina fara' anche alzandola sul ponte verrai informato dello stato di salute dell'auto.Chiaro e che ti saresti immediatamente accorto della discrepanza tra i km riportati e quelli effettivi e avresti immediatamente fatto fare una figura di me**a al commerciante che te la stava vendendo.
 
Forse non hai capito prendono la macchina che stanno vendendo insieme a te che la stai comprando andate in questo caso in bmw e attaccando il loro computer si stampa lo stato d'uso del mezzo dove vengono immediatamente evidenziati i problemi il kmetraggio e visivamente dopo una prova che il capofficina fara' anche alzandola sul ponte verrai informato dello stato di salute dell'auto.Chiaro e che ti saresti immediatamente accorto della discrepanza tra i km riportati e quelli effettivi e avresti immediatamente fatto fare una figura di me**a al commerciante che te la stava vendendo.
interessante ma praticamente chi lo fa... bisogna trovare anche la disponibilità del centro tipo bmw...bo. oltre a questo bisogna vedere quanti km fare fino ad arrivare col venditore al centro più vicino. non so. Metti che la concessionaria sta in un paesino.
 
Indietro
Alto Basso