• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia: una nuova sportiva per combattere la Toyota GT86?

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left]
kia_proo_cee_d_01.jpg
[/float]Kia potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di realizzare una nuova sportiva di cilindrata media da contrapporre alla gettonatissima Toyota GT86: o perlomeno questo è quello che auspica il capo del Design Studio californiano della casa coreana Tom Kearns. A quest’ultimo Autocar ha chiesto se Kia abbia realmente bisogno di arricchire la propria gamma con una sportiva per incrementare l’appeal del brand.

Secondo Kearns, non solo Kia dovrebbe avere una coupè a trazione posteriore nella sua line-up, ma la vettura dovrebbe essere necessariamente prodotta anche nella variante Cabrio, capace di garantire buoni volumi di vendita su mercati come quello statunitense. Il designer non ha inoltre nascosto di essersi già cimentato nell’attribuire uno stile specifico all’auto. Un mezzo capace di offrire stile, divertimento di guida e costi di gestione “umani” ad un prezzo abbordabile: una ricetta che su GT86 sta dando i suoi frutti.

Le possibilità di vedere presto su strada una Kia sportiva a trazione posteriore ci sono quindi tutte: anche perché, dopo cee’d GT e pro_cee’d GT, presentate al Salone di Ginevra 2013, il brand asiatico ha già dimostrato di avere più di qualche “prurito sportivo”. Senza contare che in casa c’è già la “cugina” Hyundai Genesis Coupè, con la quale sarebbe possibile ottimizzare ulteriormente le economie di scala del gruppo Kia-Hyundai.
fonte articolo: autoblog.it​
 
001e0071-0000-0000-0000-000000000000_4335ba6f-ea4d-4818-bcee-7693ba9096a9_20111201161810_Subaru_BRZ_Toyota_GT86.jpg


Diciamo la verità, purtroppo la vedo molto dura per KIA fare un'auto che può veramente competere con la GT86  che è fatta in collaborazione con Subaru, quindi telaio Toyota e motore/trasmissione Subaru. La GT86 è un auto a trazione posteriore con motore 2.0cc aspirato da 200 CV, ma il suo punto forte è il telaio ben bilanciato, il peso contenuto di cca 1200 kg e differenziale autobloccante. Sono caratteristiche molto importanti per un'auto del genere.

musogenesis.jpg


E' vero che in casa Hyundai c'è anche la Genesis Coupe, che a prima vista può assomigliare molto alla GT86, ma sono due auto diverse. La GT86 è pensata per il puro divertimento, mentre la Genesis è una gran turismo. Basta pensare al motore della Genesis che all'inizio era uscito con 211 CV, ulteriormente portato a 275 CV ma il peso della Genesis è nettamente superiore, 1545 Kg contro i 1200kg della toyota.

Se volete un confronto più approfondito vi rimando al forum della Hyundai Genesis Coupe

Spero proprio che Kia riesca tirare fuori un'auto degna da competere con la GT86/BRZ. In bocca al lupo Kia! :good:
 
speriamo! in effetti le linee recenti hanno una progressione tendente allo sportivo sempre più eccentuate... se riescono ad alleggerirle e contemporaneamente spingere un buon propulsore.. potrebbe farcela! dai KIA noi tifiamo per te!!! (Ps. pero' intanto Fammi la mia macchina  ;D ;D ;D )
(driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving)
 
Io lo spero con tutto il cuore, ma l'esperienza che hanno Toyota/Subaru non è da sottovalutare. Basta guardare un po' i vecchi modelli Supra, Celica, Impreza ... Conosco gente che ha provato la GT86, gente che va spesso in pista e di auto sportive se ne intendono, mi hanno confermato che è una macchina veramente divertente e molto equilibrata.

(Ps. pero' intanto Fammi la mia macchina
l'attesa è la parte più dura, vero?  (tick) (tick)
 
^-^l'attesa è la parte più dura, vero?

.....Assolutamente Si!!! ...soprattutto quando ti parlano di 90 giorni d'attesa... e 30 secondi dopo aver ordinato la macchina scopri che l'ordine lo scaricano il 5 del mese.. guardi il calendario ed è il 7 marzo!!!!  cosi son diventati 120  (wall!) (wall!) (wall!)
 
può andare peggio, mi ricordo l'anno scorso i problemi di consegna delle ix35. Erano intervenuti anche quelli di  Striscia la notizia  ::)
 
ahahah si in effetti ad un mio amico sta andando molto peggio! ha preso il nuovo santafè.. in pre order a OTTOBRE... grigia e con interni chiari.. un po forse per colpa della concessionaria un po non si sa bene per chi o cosa.... insomma morale sembra che finalmente gliela consegnino per meta' maggio!!!!!!
 
7-8 mesi sono troppi, esagerato!
 
7-8 mesi sono troppi, esagerato!

te lo assicuro.. ho praticamente "vissuto" con lui ogni giorno di "pena" :)
e comunque anche in questo momento per il santafè ti danno 6 mesi di attesa.. a meno che non ti "accontenti" degli allestimenti gia disponibili... in confronto a lui la mia è una inezia  ;D ;D ;D ;D
 
"mario88" ha scritto:
volete sapere la mia? è la prima volta che sento parlare di toyota gt 86, scusate la mia ignoranza  :-[
È uscita l'anno scorso ma in giro non se ne vedono, o almeno dalle mie parti ho visto solo una di colore bianco un paio di settimane fa...
La crisi si sente :-(

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
 
è vero che c'è la crisi e che si sente.. ma è altrettanto vero che sembra non facciano niente per incentivare.. voglio dire ti fanno promozioni e sconti (nemmeno più di tanto comunque) sul "pronta consegna" ma se tu vuoi un allestimento o un modello particolare... sconti praticamente zero...attese infinite.... ed è un discorso a 360° ..  gia i miei 90 (che son diventati 120 vabè) con KIA per me con una macchina da 27mila euro (per molti saranno niente ma per me sono una svalangata)  .. i 6 mesi di hyndai. per il nuovo santafè da 37mila... Audi per una q5 8mesi!!!!
.. ti fanno passare anche un po la voglia...ed il bello che ti prendono anche in giro.. voglio dire "ma lei sara' uno dei primi ad avere questa macchina..." "..fortunato? perché me la regalate?? .. " ok sono andato OT chiedo scusa rientro immediatamente  (stop) (stop) (sesso) (knu) :applausi: :locktopic: :locktopic:
 
Indietro
Alto Basso