• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia venga 1.4 gpl

Benvenuto tra noi :welcome::driving: questa e la sezione giusta per la tua richiesta, poi se ti vuoi farti conoscere dalla community passa nella sezione presentazioni.
 
Buonasera, ho appena acquistato la Venga GPL , vorrei sapere se oltre al primo tagliando dei 15.000 KM necessita di un controllo anticipato BRC su impianto gpl...grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa spiegare perchè la mia nuova Venga ritirata qualche giorno fa non ha le frecce incorporate nello specchietto come molte altre viste in circolazione? Grazie
 
perchè sono nel pacchetto move&style pack
 
Buongiorno,

come capirete dal mio nickname faccio parte dei clienti delusi dalla KIA VENGA 1.4 gpl. Macchina carina, comoda, pratica da guidare..peccato che sia incredibilmente fragile: motore rotto a 122mila km (monoblocco), tralasciando altri problemi riscontrati. Considerando i costi dei tagliandi (la mia è del 2013 e ho scoperto che andavano fatti ogni 15mila km e non ogni 20mila come mi avevano detto in officina KIA) ed il grave problema al motore certo non consiglierò più un gpl a nessuno, ma neanche una Kia.
 
Al contrario io consiglio kia 3 auto avute zero problemi a mia nipote ho fatto comprare la picanto gpl e arrivata a 180000km con tagliandi regolari anche lei zero problemi.
 
a prescindere dal consigliare o meno auto kia ( io sono alla terza e non ho ancora avuto un motivo uno per non apprezzare i mezzi...e questo non comprende ovviamente le organizzazioni che vendono o assistono le auto coreane che dipendono dal territorio in cui si risiede)...come puoi lamentarti dopo che affermi che non sei stato in grado di leggerti un manuale dove in ogni dove dice che la auto benzina kia si tagliandano ogni 15.000 km o un anno?
è dal duemila che guido kia...ed è sempre stato così per le auto a benzina...tu guidi un gpl che tutti sanno che per sua natura va tenuto manutenuto con maggiore accortezza e fai i tagliandi ogni 20000? e non pensi che al chilometraggio che hai raggiunto forse il motore ne aveva ben ragione di avere qualche problema?...visto che qui su questo forum in moltissimi spiegano cosa succede a tali motorizzazioni così alimentate nel corso della loro vita?
informarsi è la prima regola...capire la seconda...e questo forum è qui anche per dare una visuale su quello che a volte neanche si pensa...entrare con la premessa che hai descritto per dirci che abbiamo comprato ciofeche la rigetto...conscio che domani potrei avere problemi...ma che se avrò fatto come prima di comprarla...tutto quel che si doveva fare...anche chi l'ha prodotta cercherà di provvedere a sistemare le cose.

cordialità
 
Grazie ragazzi , mi avete tirato su il morale, dopo avere letto la recensione di Maipiukia mi ero un po preoccupato, la miia ha 20 giorni di vita e x ora mi trovo bene, peccato x quei rumorini che arrivano dalla plancia,ora l'unica mia preoccupazione è il costo dei tagliandi e , per sentito dire, le varie regolazioni delle valvole, speriamo bene, non vorrei rimpiangere le mie precedenti Toyota. Ciao
 
Indietro
Alto Basso