• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Xceed 1.0 t gdi 117 cv gpl urban

Rxsx

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
7
Provincia
MO
Kia
XCeed
Anno
2022
Salve a tutti, sono un nuovo proprietario di una Kia Xceed 1.0 t gdi 117 cv gpl urban.
Ho letto che questa macchina con questo motore e impianto GPL ha tantissimi problemi, uno su tutti il consumo eccessivo di liquido valve care e di benzina.
Sinceramente devo ancora ritirare l'auto, ma leggendo tutti questi commenti negativi, mi viene di pensare che magari ho fatto la scelta sbagliata, ad acquistare questo modello.
Se c'è qualcuno che ha modo di scrivere come veramente va questa macchina, possibilmente presa nel 2022.

Grazie in anticipo
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Quello che posso dirti è sicuramente una versione che ha dato problemi a molti di noi ,ti Auguro di cuore che la tua vada bene . Al tuo posto non l'avrei presa.
 
Benvenuto nel Club!

Per avere più visibilità, ti consiglierei di postare i tuoi quesiti nella Sezione dedicata allaXCeed:


Anyway: non posseggo la XCeed, ma la mia personalissima opinione è che il propulsore 1.0 TGDi è un piccolo tricilindrico "tirato a balestra" che deve spostare una vettura da quasi 1300 kg (driver, passeggeri e carico esclusi). IMHO, non è difficile che, nei percorsi impegnativi, questo motore possa andare un po' in sofferenza, con tutto ciò che ne consegue a livello di consumi.

Raccontaci la tua esperienza diretta quando ritirerai la vettura,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un nuovo proprietario di una Kia Xceed 1.0 t gdi 117 cv gpl urban.
Ho letto che questa macchina con questo motore e impianto GPL ha tantissimi problemi, uno su tutti il consumo eccessivo di liquido valve care e di benzina.
Sinceramente devo ancora ritirare l'auto, ma leggendo tutti questi commenti negativi, mi viene di pensare che magari ho fatto la scelta sbagliata, ad acquistare questo modello.
Se c'è qualcuno che ha modo di scrivere come veramente va questa macchina, possibilmente presa nel 2022.

Grazie in anticipo
Non preoccuparti prima del tempo! Magari la tua non avrà alcun problema, ho tenuto tre anni una stonic urban che non ha avuto nessuno dei problemi ricorrenti del modello, in realtà i veicoli difettosi sono una parte infinitesimale della produzione e ovviamente in rete si trovano più facilmente i report negativi perché quando va tutto bene nessuno si prende la briga di scriverlo! In bocca al lupo 🐺 per la tua nuova auto!
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto nel club anche da parte mia @Rxsx.
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
Io posso dirti che ho una Stonic del 2019 con motore 1.0 TDGI. La Stonic rispetto alla X-Ceed pesa circa (e dico circa) 150 kg di meno. Quando viaggio con 2 persone al seguito è come se viaggiassi con carico analogo alla X-Ceed: effettivamente si nota che la macchina è meno scattante ma avendola provata sulla Parma-La Spezia una delle autostrade più critiche di Italia come pendenza della strada posso dire che l'esame è stato superato con buona soddisfazione; certo non puoi pensare di fare un sorpasso con ripresa in 6a marcia.
Poi ovvio non so dirti se alla lunga "sforzare" il motorino 1.0 possa avere effetti sulla durabilità delle sue componenti.
Per i consumi direi che non ho avvertito particolari aumenti anche perché quello che ho perso in salita ho poi recuperato in discesa una volta passato il "valico di montagna".
Tu hai un GPL che quindi di suo è appena meno prestazionale per cui dovresti notare appena un po' di più un calo di prestazioni.
Le problematiche specifiche del GPL presumo siano drasticamente diminuite rispetto alle tante segnalazioni del 2020, ma sull'argomento non ho esperienza diretta.

p.s.: dopo essere andato alle 3 Cime di Lavarado con la 208 da 68 cv che quando dovevo ripartire in salita spesso mi scendeva all'indietro (devo aver fatto perdere 10 anni di vita a chi mi stava dietro ah ah ah) ogni altra salita con la Stonic è come se fosse in piano.
 
Indietro
Alto Basso