• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia xceed 1.5 160 cv automatica

SimoneM

Utente
Registrato
6 Aprile 2024
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2024
Ciao ragazzi buonasera, volevo sapere un informazione riguardo la mia xceed 160 cv automatica mild.
Mi sto trovando benissimo con questa macchina nulla da dire ma stavo notando una cosa nel traffico..anche a voi quando state in prima e camminate a passo d’uomo la macchina sobbalza un po’?

Non so come spiegarvi bene… ma quando camminate piano e quindi tenete il piede sul freno è come se la macchina tremasse un po’ non è fluida..poi dalla seconda in poi niente tutto bene.

Questo unicamente quando si procede in prima frenando o quando si fa tante partenze in salita…fatemi sapere anche voi, possessori di questo fantastico mezzo! :)
 
chiediti a quanti giri va il motore termico quando vai pianissimo... se il motore resta a un molto basso numero di giri, io ipotizzerei che quello che tu noti è la successione delle singole accensioni di carburante nei pistoni, che, essendo temporalmente distanziate, diventano più percepibili del solito, e non sono mitigate dall'elettronica della tua 'mild' perchè probabilmente l'elettronica non mette a disposizione sufficiente corrente per uniformare la spinta fra un'accensione e l'altra.
Però questa è solo una mia ipotesi, e sono felice di cedere la parola a chi invece possiede un'auto come la tua e ne sa un po' più di me
 
chiediti a quanti giri va il motore termico quando vai pianissimo... se il motore resta a un molto basso numero di giri, io ipotizzerei che quello che tu noti è la successione delle singole accensioni di carburante nei pistoni, che, essendo temporalmente distanziate, diventano più percepibili del solito, e non sono mitigate dall'elettronica della tua 'mild' perchè probabilmente l'elettronica non mette a disposizione sufficiente corrente per uniformare la spinta fra un'accensione e l'altra.
Però questa è solo una mia ipotesi, e sono felice di cedere la parola a chi invece possiede un'auto come la tua e ne sa un po' più di me
Grazie per la risposta :)
Aspettiamo gli altri allora per ulteriori informazioni ;)
 
Non ricordo se la tua è automatica...
Se si, in teoria non dovrebbe farlo, con la mia (però PHEV) non succede
 
Non ricordo se la tua è automatica...
Se si, in teoria non dovrebbe farlo, con la mia (però PHEV) non succede
Si automatica…però è mild non phev come la tua…servirebbe qualcuno che ha la mia stessa auto :)
 
@SimoneM
In sezione "trasmissione" cerca il topic
Saltellamenti frizione cambio DCT

C'è una ricca discussione in merito.
 
Indietro
Alto Basso